ANNO 14 n° 110
Foto precedente
Foto successiva
''Strade fatiscenti e impercorribili''
La segnalazione, documentata da immagini fotografiche, di un lettore

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo.

''Invio questa nota alla vostra redazione per segnalare lo stato pietoso e impercorribile delle strade rurali di Oriolo Romano, sottolineando che circa metà della popolazione risiede in queste strade, in particolare strada della Castellina e Terrefredde. 

La situazione venne affrontata da una riunione del 13/12/2018 presieduta dall'assessore Matteo Russo e autorizzata dal sindaco Emanuele Rallo. In quell'occasione venne costituito un fantomatico comitato Castellina. Ma, da quel giorno, nulla si è piu fatto.

Sembra impossibile che sia il Comune che l'Agraria di Oriolo Romano si mettano d'accordo per sistemare le strade, ma la situazione ad oggi è questa: crateri (foto) in cui si incastra addirittura il sottoscocca delle automobili; impercorribilità in alcuni tratti a causa del fango e buche di profondita circa 25 centrimetri; in alcuni tratti i fondisti non potano i confini facendo divenire la strada ancora piu stretta. 

In caso di emergenza sanitaria la percorribilità per ambulanze e varie porterebbe a considerevoli ritardi nell arrivo dei mezzi se non addirittura impossibilitati ad arrivare.. 

Dopo innumerevoli solleciti sia al sindaco Rallo che all'assessore Russo l'unico risultato a cui si è giunti sono le scuse tramite messaggio Facebook. 

Mentre, di fatto gli abitanti sono impossibilitati in caso di pioggia ad arrivare alle proprie abitazioni, stessa situazione per Terrefredde, spero che qualche politico legga e sblocchi questa situazione''.

Marcello Moranti




Facebook Twitter Rss