ANNO 14 n° 116
Stella Azzurra targata Ortoetruria anche nella prossima stagione
Arrivano le prime conferme della rosa

VITERBO - Sarà ancora una Stella Azzurra targata Ortoetruria quella che disputerà la prossima stagione agonistica del campionato C Gold di pallacanestro. Continua quindi la collaborazione tra la società guidata da Riccardo Papi e la squadra viterbese che porterà anche quest’anno sulle proprie maglie il logo dell’azienda di Carbognano, tra le più qualificate nel settore dei prodotti alimentari, conservati sott'olio e al naturale. ''Quello dello scorso anno è stato un gran campionato per la Stella - dichiara Papi. Da imprenditore ed uomo di sport, ho apprezzato la qualità della società viterbese e la passione che guida una società che ha riportato il basket di livello a Viterbo. Ho seguito con partecipazione il campionato disputato lo scorso anno e l’essere insieme anche in questa stagione per regalare ai tifosi biancostellati grandi soddisfazioni è stata una decisione convinta ed immediata''.

''Ringraziamo Riccardo Papi e l’Ortoetruria per il supporto che continuerà a darci nel prossimo difficile impegno - dichiara Giorgio Ricci — presidente della Stella Azzurra. Una collaborazione di grande livello, che ci ha permesso lo scorso anno di fare ottime cose che vogliamo ripetere anche nel 2018/2019''.

Ma oltre ad Ortoetruria sulle sopramaglie della società viterbese quest’anno altre notevoli presenze. Quattro i sub main sponsor: torna infatti ''WeCom'', società specializzata in consulenza tecnologica e applicativa, che si unisce anche a ''R&M'' e ''KYO'' che si occupano di movimentazione, logistica di magazzino e pulizia industriale, operado inoltre nel noleggio di carrelli elevatori e macchinari.

Confermata la presenza del Gruppo Iacomini attivo nella vendita di elettrodomestici. E poi una nuova ed importante novità. A fianco della Stella anche la prestigiosa presenza di una nota ed apprezzata azienda locale: la ''Dolce Tuscia'', con sede in Capranica, leader nella pasticceria di alta qualità italiana.

La dirigenza della Stella Azzurra e coach Fanciullo stanno costruendo il nuovo roster della squadra biancostellata che è impegnata in questi giorni in intense trattative per portare a Viterbo giocatori che possano degnamente sostituire i partenti della formazione della stagione passata.

Si ricomincia intanto dai protagonisti targati Stella, cioè da qui giocatori che dalla 'cantera' delle giovanili hanno per anni vestito la maglia biancostellata e che sono stati autori di un ultimo campionato di ottimo livello, meritando a pieni voti la riconferma.

Forti di questa premessa saranno ancora a difendere i colori di Viterbo il capitano Andrea Meroi, Simone Rogani e Luca Baldelli, tre punti fermi del roster di Fanciullo il cui apporto in quintetto e' stato determinante per l'eccellente stagione stellata 2017/2018. Meroi andrà come al solito in cabina di regia, Baldelli rappresenterà ancora un pilastro difensivo e Rogani vorrà certamente ripetere sotto le plance una stagione veramente al top come quella trascorsa. Con loro riconfermati con merito anche i due play-guardia Matteo Gasbarri e Stefano Piazzolla, anch'essi prodotti del vivaio di Lillo Ferri. Dalla ripresa dell'attività a Fanciullo e' stata affidata anche la responsabilità del settore giovanile e questo porterà un coinvolgimento ancora maggiore dei giovani in prima squadra. In questi giorni infatti il coach sta scegliendo anche gli under e qualche ulteriore riconferma per completare il primo blocco della nuova formazione. In settimana si attendono arrivi importanti, alcuni dei quali praticamente già definiti, per dare un volto di qualità ad un roster che anche il prossimo anno vuole essere tra i protagonisti della C Gold.




Facebook Twitter Rss