ANNO 14 n° 111
Stella azzurra-Ortoetruria stasera alle 20,30 al Palamale' una gara che vale l'accesso ai playoff

VITERBO - La Stella Azzurra si gioca stasera alle 20,30 al PalaMalè una carta fondamentale per l'accesso ai playoff nella penultima gara in calendario della regular season. A rendere ancora più interessante la partita è l'avversaria, quel Civitavecchia storico competitor dei viterbesi, da affrontare in un derby che vale certo più della tradizione a cui è sempre stato legato. La vittoria darebbe la matematica certezza ai biancostellati di entrare nella post season che disputeranno le migliori otto formazioni del campionato, mentre una sconfitta costringerebbe l'Ortoetruria ad andare a vincere l'ultima gara a Roma contro la Fortitudo di David Hawkins, sperando in un concatenarsi di combinazioni nelle partite tra le altre pretendenti che le aprirebbero ancora la strada dei playoff.

I ragazzi di Fanciullo scenderanno quindi in campo certamente motivatissimi e consapevoli del duro impegno che li attende, ma altrettanto sereni nell'affrontare una gara nella quale oltre ad una bella prestazione sarà fondamentale mantenere concentrazione ed attenzione fino all'ultimo.

A Civitavecchia i viterbesi vinsero per due punti e quindi non sarà possibile neanche contare su calcoli o pensare alla differenza canestri. Si dovrà dare in campo tutto quello che ancora resta in questa fase finale della stagione regolare e soprattutto giocare di squadra, affidandosi ad un gioco in cui tutti possano dare il proprio importante contributo alla causa comune. Il resto lo faranno la voglia, la cattiveria agonistica e, si spera, il pubblico viterbese appassionato di basket che certo non vorrà mancare ad una sfida che si preannuncia appassionante e decisiva per entrambe le squadre.

Palla a due alle 20,30, arbitrano Suriani di Ciampino e Ciaccioni di Campagnano di Roma.

 




Facebook Twitter Rss