ANNO 14 n° 114
Stella Azzurra-Ortoetruria, contro il Pass per i play off
Domani alle 18 al PalaMalè

VITERBO - Partita molto importante quella che attende la Stella Azzurra-Ortoetruria domenica al PalaMalè e che la squadra viterbese dovrà affrontare nel modo migliore per cercare di fare suo il risultato e conquistare due punti fondamentali in chiave playoff.

Ad oggi i ragazzi di Fanciullo sono entro la griglia delle migliori che andrebbero a giocarsi dopo la post season l'unico posto per salire di categoria, ma il calendario che i biancostellati hanno davanti è comunque impegnativo e ricco di insidie. Intanto domenica arriva il PASS Roma, avversaria temibile ed in grande salute che nelle ultime tre gare ha disputato altrettanto ottime partite nelle quali ha perduto per un solo punto sul campo della capolista Grottaferrata, ha superato nel derby romano il forte San Paolo Ostiense e poi ha battuto nettamente domenica scorsa la Cestistica Civitavecchia. Una squadra che ha nel proprio roster tiratori come Argenti e Scianaro, rinforzatasi dal recente recupero di due giocatori di notevole livello come Grisanti e Procaccio e con la presenza di quel Giulio Cianci ben conosciuto ed apprezzato dal pubblico viterbese per i suoi brillanti trascorsi con la maglia della Stella.

Dopo la gara con i romani l'Ortoetruria si giocherà buona parte della stagione ad Anzio, in casa con Grottaferrata ed a Roma con il San Paolo Ostiense, tre squadre che attualmente sono ai vertici della classifica.

Coach Fanciullo ha condotto questa settimana di allenamenti con la rosa al completo (solo di Gennaro si è fermato un giorno per precauzione) e quindi ha potuto trasferire a tutto il gruppo le indicazioni per preparare attentamente il prossimo match che vuole sia affrontato con lo stesso atteggiamento visto sabato scorso nella gara vittoriosa di Sora.

Servirà quindi una prestazione di livello, fatta di alta condizione fisica e mentale per tutta la durata della partita, senza distrazioni e pericolosi cali di tensione, ma sarà anche molto importante avere sulle tribune del PalaMalè un pubblico numeroso che sostenga il cammino dei ragazzi verso i playoff.

Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Fornaro di Mentana e Pastore di Marino.

Ufficio stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo




Facebook Twitter Rss