ANNO 14 n° 89
Un timeout dei ragazzi della Stella Azzurra
Stella Azzurra, sabato
si torna in campo
Trasferta a Roma contro l'Eurobasket per i ragazzi di coach Cipriani

VITERBO - Dopo la sosta forzata dell'ultima domenica, causa impraticabilità del PalaMalè che si spera possa essere agibile per la prossima gara interna del 30 novembre contro Sant'Elpidio, la Stella Azzurra torna sul parquet capitolino di via dell'Arcadia opposta, nell'anticipo di sabato, alla assai temibile Eurobasket.

 La squadra romana è una compagine molto solida che annovera nel proprio roster oltre a giovani di grande prospettiva, alcuni giocatori che non necessitano di presentazione. Francesco Gori, uno dei protagonisti della recente promozione della Ilco e da quest'anno nelle fila della squadra romana, con Giulio Casale, uno dei migliori play del campionato, ma soprattutto Alex Righetti, che ha preferito seguire nella sua prima avventura in questo ruolo il neo coach Davide Bonora (suo ex compagno nella Virtus Roma e nella Nazionale), rappresentano l'ossatura di una compagine di grande qualità.

 La Stella Azzurra scende in campo però con grande determinazione e decisa a giocarsi la gara fino alla fine. I ragazzi di Cipriani si sono allenati bene in questa settimana, approfittando della clemenza del tempo e quindi svolgendo il proprio lavoro al Palazzetto dello sport. Cipriani è sembrato soddisfatto del lavoro svolto in settimana dai suoi a ranghi completi e si attende una gara di attenzione e di grande impegno.

 ''Nonostante la mancata gara di domenica - dice il presidente Ricci, che certamente ha attenuato la continuità mentale ed agonistica, i ragazzi mi sono sembrati molto motivati e decisi a dare il massimo contro avversari blasonati ed ostici. Sono certo che se sapremo affrontare la gara con la dovuta concentrazione, potremmo fare molto bene. Dobbiamo fare punti anche in trasferta perché poi dobbiamo sfruttare al massimo le tre gare consecutive interne che ci aspettano (il 30 con Sant'Elpidio, il 3 dicembre nel recupero con Cassino e giovedì 11 dicembre con la Luiss) che ci troveremo ad affrontare a causa di alcune modifiche richieste dal calendario per poi chiudere la prima parte di stagione con il passo giusto. La partita di domani con Righetti e compagni sarà molto importante per poter misurare le nostre potenzialità e dare significati chiari al nostro percorso. A Roma, nell'ultima gara contro la Stella Azzurra Roma, abbiamo fatto vedere cose molto buone. Basta essere più continui e giocare come sappiamo. Abbiamo solo bisogno di perfezionare alcuni automatismi, ma siamo certo competitivi''.

 Palla a due alle ore 18,30, sotto la direzione dei signori Vitaliano Battista di Firenze e Marco Piram di Rosignano Marittimo. 



Facebook Twitter Rss