ANNO 14 n° 89
Stasera l'Ortoetruria incontra la Pontinia
La partita al PalaMalè

VITERBO - Torna stasera al PalaMalè la Stella Azzurra Ortoetruria contro la Virtus Basket Pontinia nella nona gara di andata del campionato C Gold. Dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa sul difficile campo del PASS Roma, i biancostellati cercano nuove conferme alla ottima partenza di questa prima parte di stagione che gli ha permesso di collocarsi attualmente al vertice della classifica.

L'avversaria di turno, pur con solo due successi all'attivo, è formazione assolutamente da non sottovalutare. Nel proprio roster conta infatti la presenza di una coppia di giocatori tra i migliori dell'intero campionato quali Iannilli, lungo di grandissima qualità espressa a lungo su tanti campi di serie A e B e D'Anolfo, play di notevole caratura con trascorsi in A2 e B. Accanto a loro l'esperto Nardin ed un gruppo di giovani di sicuro interesse.

La Stella sarà ancora priva di Baldelli, che sta recuperando dal brutto infortunio alla caviglia e di Casanova, i cui tempi di recupero si sono prolungati più del previsto. Ma nelle due precedenti gare in cui sono stati assenti, egregie sono state le prestazioni di tutti gli altri componenti il roster a disposizione di Fanciullo, che ha trovato soprattutto dalla panchina risposte veramente positive.

'Ogni settimana - dichiara il coach - ricordo ai miei ragazzi che ciascuna partita può portare complicazioni e rivelarsi complessa se non la si affronta sempre con la giusta mentalità e con la massima concentrazione. Siamo a ranghi ridotti e voglio che anche stasera chi andrà in campo la faccia senza risparmiarsi. Fino ad oggi tutti hanno svolto bene il proprio compito, riuscendo a ridurre soprattutto pause e cali di attenzione pericolosi. I miei giocatori sanno che da loro pretendo sempre e comunque il massimo, perché lavorare duramente questa è la prima regola per raggiungere il risultato voluto'.

A referto per la Stella Azzurra Viterbo andranno Price, De Gregorio, Berto, Rogani, Navarra, Arelli, Cecchini, Meroi, Pebole, Rubinetti e Piazzolla. Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Lucia Bernardo di Aprilia e Daniele Gai di Roma.

Alle ore 15,00 scenderanno invece in campo, per il campionato Eccellenza Under 16, i ragazzi della Stella Azzurra Viterbo contro il San Paolo Ostiense.




Facebook Twitter Rss