ANNO 14 n° 109
Stasera l''assegnazione del trofeo ''II Memorial Ugo Rotelli''
Al PalaMalè, alle 18.30, la finale Stella Azzurra - Cestistica Civitavecchia

VITERBO - Al via al PalaMalè il 'II Memorial Ugo Rotelli' che ha visto affrontarsi nella prima giornata la Cestistica Civitavecchia opposta al Basket Frascati e la Stella Azzurra Viterbo, scesa in campo contro la SMIT Roma.

Nella gara di apertura, Civitavecchia ha regolato con autorità (77 - 42) gli avversari, con una prestazione che ha visto la squadra del litorale condurre la partita sin dall'inizio. Molto buona la prova complessiva dei ragazzi di coach Cecchini, che hanno avuto in Pebole e soprattutto in Morrison (giocatore dallo strapotere fisico sotto i canestri) le loro armi migliori.

Da registrare un infortunio alla caviglia subìto da uno sfortunatissimo Zikvocic, lungo di Frascati, proprio in occasione della palla a due.

Nella partita disputata alle 18.30, la Stella Azzurra Viterbo ha battuto la SMIT Roma con il punteggio di 72 - 59. Buona la prima uscita dei ragazzi di Fanciullo che hanno fatto vedere alcune cose interessanti nello sviluppo del gioco e che hanno avuto nella difesa, veramente efficace quella della seconda parte di gara, il loro punto di forza. Ancora ovviamente da rodare esecuzione di alcuni schemi ed automatismi, ma questi primi quindici giorni di preparazione stanno cominciando a dare i primi risultati, considerando anche che i biancostellati sono ancora privi dell'apporto di un giocatore importantissimo come Angelo Luzza.

Buona la prova di tutta la squadra, con prestazioni assai convincenti soprattutto di Rogani e Baldelli.

Oggi giornata conclusiva con la disputa alle 16.30 della prima gara, valevole per il terzo e quarto posto, tra Basket Frascati e SMIT Roma e finale alle 18.30, per l'assegnazione del trofeo, tra Stella Azzurra Viterbo e Cestistica Civitavecchia.




Facebook Twitter Rss