ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Sposarsi in Sabina: idee e consigli per un ricevimento in campagna

La Sabina è un grazioso angolo dell’Italia centrale situato tra la verde Umbria e il Lazio, caratterizzato da ampie distese collinari, vitigni e ulivi secolari.

Qui le variopinte campagne, insieme ai casali e agli antichi borghi, fanno da cornice a piccoli paesini dai tratti medievali.

La campagna Sabina è una zona molto apprezzata per i suoi paesaggi immersi nel verde ma anche per le sue antiche tradizioni storico - culturali e il buon magiare.

La presenza di molti ristoranti tipici e di diversi agriturismi locali valorizzano ancora di più questo territorio grazie alla loro cucina tradizionale, sana e genuina, ricca di sapori.

Sono infatti molti gli sposi che ogni anno scelgono questa zona come meta del loro matrimonio.

Anche perché, per tutto il territorio, sono presenti chiese molto belle che ben si prestano a questo genere di cerimonia.

L’Abbazia di Farfa, per esempio, situata a Fara Sabina, ai piedi del monte Acuziano, è un luogo davvero particolare e suggestivo, situato all’interno di una splendida cornice naturale.

Questa struttura del V secolo d.c., appartenente alla Comunità Benedettina e molta richiesta come location di matrimonio, è senza dubbio uno dei simboli più importanti del territorio reatino.

Se anche tu sei un amante della natura e sei alla ricerca di una location in Sabina per il tuo pranzo di nozze (o magari per festeggiare un’altra occasione speciale!), abbiamo il piacere di presentarti un nuovo agriturismo della provincia di Rieti che potrebbe fare al caso tuo!

Si tratta de I Due Melograni, un agriturismo con piscina di recente costruzione con sede a Tarano, un caratteristico paesino nel cuore della Sabina, a pochissimi km dall’Abbazia di Farfa.

L’agriresort I Due Melograni è completamente immerso nel verde.

Qui la natura è la vera protagonista: gli ulivi dell’azienda agricola biologica, il giardino curatissimo e i fiori colorati creano una cornice davvero particolare e molto accogliente, all’insegna del relax e della tranquillità.

Una location perfetta per matrimoni green, adatta anche ad altre occasioni e cerimonie importanti come Battesimi, Anniversari, Cresime e Comunioni.

Non solo! I Due Melograni è ideale anche per festeggiare compleanni di grandi e piccini, feste di 18 anni, feste con dj e discoteca, cene aziendali natalizie e cene di laurea.

L’elegante struttura e le due spaziose sale per i ricevimenti, con pianoforte ed angolo bar, permettono di organizzare eventi e feste con tanto di intrattenimento musicale e animazione per bambini.

L’agriturismo, inoltre, dispone di una bellissima terrazza panoramica dalla quale è possibile ammirare le splendide campagne sabine.

Un luogo rilassante, una vera oasi di relax perfetta anche per un pranzo o una cena romantica sotto le stelle.

E per quanto riguarda i menù, la scelta è davvero ampia.

I cibi proposti sono di ottima qualità, scelti accuratamente e preparati con molta passione.

Il ristorante dell’agriturismo, infatti, propone piatti tipici della cucina laziale realizzati con ingredienti sani e genuini provenienti dall’orto biologico e a km zero.

E’ possibile scegliere menù personalizzati con due o più portate, antipasti sfiziosi e vini di produzione locale, formaggi delle fattorie vicine, piatti di selvaggina e cacciagione con funghi e asparagi raccolti nei boschi circostanti.

La frutta e la verdura, così come gli aromi, l’olio d’oliva, le marmellate e le confetture vengono prodotti direttamente dall’azienda agricola biologica dell’agriturismo e, all’occorrenza, possono diventare originali bomboniere gastronomiche.

Per cerimonie di carattere più informale c’è anche la possibilità di organizzare rinfreschi, buffet e apericene a bordo piscina.

I Due Melograni dispone inoltre di camere ed appartamenti confortevoli ideali per soggiorni all’insegna del relax.

L’agriturismo si trova in una posizione a metà strada tra la provincia di Rieti, Viterbo e Roma Nord, facilmente raggiungibile anche dalla zona della bassa Toscana.

Facebook Twitter Rss