ANNO 14 n° 89
Sport'n'roll riempie il lungomare di Tarquinia
Il Comune: ''Un grande lavoro di squadra''. Si lavora gią per il prossimo anno

TARQUINIA - Tarquinia Lido c’è ed è pronta a ripartire. È questo il segnale inequivocabile che emerge dai due giorni di “Sport’n’roll, la manifestazione organizzata dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco con la collaborazione del Consorzio Assotur, del Sib, dell’Assobalneari e della Pro Tarquinia.

“Sport’n’roll deve essere un punto di partenza per programmare nei prossimi mesi, insieme agli operatori del settore, un rilancio del nostro litorale a 360 gradi. –commenta l’assessore al Turismo Pietro Serafini- Vedere villeggianti e turisti affollare il nostro lungomare con il sorriso sulle labbra perché hanno potuto finalmente trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza è motivo di grande soddisfazione, così come lo è vedere le attività commerciali piene di persone. Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, a partiredall’amministrazione che ha creduto in questo progetto, proseguendo con le attività balneari, con i consiglieri Stefania Ziccardi, Stefano Zacchini, Marco Bordi con l’ideatore Fabrizio Ercolani, con Leonardo Mancini, Emanuele Tienforti e Gianluigi Cialdi per la parte musicale, con Emiliano Mariani condottiero della parte sportiva insieme a Alessio Gambetti, Alfredo Boldorini e Gianluca Ventolini e con tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dei tornei sportivi. Un grazie anche a tutte le forze dell’ordine, alla Croce Rossa, all’Aeopc ed alla Protezione Civile per la disponibilità dimostrata”.

Dai tornei sportivi al beach party, dagli spettacoli musicali alla cutback bamboo, da Sport in spiaggia agli artisti di strada: oltre sessanta eventi che hanno invaso il Lido.

“È stata una grande festa che ha avuto una grande riuscita proprio per la sua semplicità. – dichiara l’assessore allo spettacolo Martina Tosoni- Il binomio sport e musica si è dimostrato assolutamente vincente. Tarquinia Lido ha dimostrato di essere viva. Come amministrazione abbiamo il dovere di creare attrattive che possano portare sulla nostra bellissima passeggiata turisti e villeggianti ed è proprio in questa direzione che lavoreremo per il futuro”.

Grande successo anche per la parte sportiva. “Lo sport non tradisce mai - conclude il delegato allo sport Stefano Zacchini - La risposta che abbiamo avuto è stata eccezionale. E’ stato fatto un grande lavoro di squadra e questa sinergia deve essere di esempio per il futuro. Un ringraziamento agli ideatori di Sport in Spiaggia ed alle tantissime associazioni sportive che hanno aderito ed all’Etrusca Bike e all’Arteritmica perché hanno creato negli spettacoli serali un’atmosfera davvero magica”.

L’appuntamento è per il prossimo anno con l’impegno a creare qualcosa di ancora più importante.




Facebook Twitter Rss