ANNO 14 n° 110
Spettacolo di danza Kathak al ''Cosmonauta''

VITERBO - Giovedì 6 giugno, presso il circolo Arci ‘‘Il Cosmonauta’’ in via dei Giardini 11 (quartiere Pianoscarano), è in programma un evento interculturale promosso dalla scuola di danza indiana Kathak Italia di Rosella Fanelli, che ormai da anni presenta in città eventi che portano una ventata di oriente soprattutto in forma di musica, danza e arte in generale.

La serata del 6 giugno inizia alle ore 19 con un saggio-spettacolo delle allieve di Kathak, tra cui Agnese, Bia e Carolina, guidate da Rosella Fanelli. Seguirà la ‘‘Cena insieme’’, momento conviviale tipico del circolo ‘‘Il Cosmonauta’’ (ore 20). Alle 21.30 in scena una performance di Kathak Lucknow Gharana con gli artisti di fama internazionale Anuj Mishra e Neha Singh. Lo spettacolo propone i ritmi vibranti e i tradizionali costumi di questo genere di danza.

La danza Kathak rappresenta uno degli stili di danza classica indiana più affascinante, che unisce l'elemento sacro al gusto romantico edonistico tipico della tradizione Moghul. La danza Kathak è anche all'origine del flamenco. L'evento a Viterbo vuole rinnovare il desiderio, da parte degli artisti, di condividere la loro arte allo scopo di abbattere le barriere delle diversità culturali. Durante la serata sarà possibile ammirare le ‘‘Sciarpe dal mondo’’ prodotte in India e ideate da Roberta Stefani, giovane imprenditrice di Vignanello.

Venerdì 7 giugno è in programma a Roma presso Club55 in via Perugia 14 uno stage di Kathak con gli stess artisti (ore 18) seguito da una performance (ore 21.30).

Per entrambi gli appuntamenti, la prenotazione è obbligatoria al numero 351.9123220.

Per ulteriori informazioni: Associazione Takitheda - Scuola Kathak Italia: 351.9123220 - scuolakathakitalia@gmail.com - Facebook: Scuola Kathak Italia - Facebook: Rosella Fanelli.




Facebook Twitter Rss