ANNO 14 n° 114
Slittano i funerali della famiglia Bastiani
La salma di Lucio, morto mercoledì, non ancora restituita alla famiglia

VITERBO – Slittano i funerali della famiglia Bastiani: Lucio, Luca e Anna deceduti nell’incidente sulla Tuscanese in cui ha preso fuoco il pulmino su cui viaggiavano. Non è stata restituita ancora ai familiari la salma di Lucio, il capofamiglia, deceduto al Sant’Eugenio di Roma nel tardo pomeriggio di mercoledì. L’uomo per due giorni ha lottato tra la vita e la morte e alla fine si è arreso: troppo gravi le ustioni riportate nel rogo del pulmino. Il figlio disabile, Luca, 51 anni e la moglie, Anna Montanari 77 anni, invece deceduti prima dell’arrivo dei soccorsi, lunedì pomeriggio.

Il figlio superstite della famiglia vorrebbe celebrare i funerali dei tre cari nella stessa giornata. Per questo motivo non è stata fissata ancora la data e forse bisognerà attendere ancora qualche giorni visti i tempi delle procedure per la restituzione della salma di Lucio.

Era proprio Lucio alla guida del pulmino che lunedì è finito fuori strada sulla Tuscanese all’altezza del bivio per Monterazzano. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. L’uomo potrebbe aver effettuato una brusca sterzata per schivare un ostacolo, forse un animale, sulla sede stradale ed essere finito così nel fossato sottostante. A quel punto il mezzo sul quale la famiglia viaggiava ha preso fuoco. Dolore per questa tragedia è stato espresso dall’associazione Amici di Galiana onlus di cui Lucio è stato presidente.

Facebook Twitter Rss