ANNO 14 n° 88
Simone Gamberi alla conquista di Sanremo
Il cantautore viterbese si esibirą al Teatro Artiston per la vittoria

VITERBO - Nei giorni 5, 6, 7, e 8 giugno si svolgeranno le finali del concorso ''Sanremo Rock'' al Teatro Ariston di Sanremo. Il cantautore viterbese Simone Gamberi, è in gara e prova ad aggiudicarsi la vittoria. Dopo un lunghissimo percorso a tappe, che prevedeva l’iniziale invio dei brani in formato digitale, poi l’esecuzione live degli stessi in due date - al Terminillo e a Rieti -, Simone Gamberi si esibirà al Teatro Ariston il 5, il 6 e il 7. La finalissima sarà l’8 giugno.

Sul palco con lui la sua fedele band composta da Vincenzo Icastico, Noemi Fiorucci, Roberto Vittori, Dario Martellini, Luca Luzzitelli, Simone Di Leo, Roberta Sperduti, Alessandro Anselmi.

Il cantautore originario di Grotte Santo Stefano porterà tutta la Tuscia sul palco dell’Ariston. Avrà bisogno dell’aiuto della sua provincia per provare a vincere, partendo dal semplice like sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/simone.gamberi) e seguendo gli aggiornamenti sul suo sito internet (http://www.simonegamberi.it/). Le esibizioni di Simone Gamberi andranno in diretta anche su Radio1 e in tv in forma di replica. Sulla pagina Facebook di Simone il tutto sarà trasmesso in diretta, con un viaggio continuo nelle varie giornate di gara a Sanremo.

Il cantautore viterbese, classe ’89, dopo una serie crescente di serate live, inizia a calcare i primi palchi importanti a partire dal 2011, per l’apertura del concerto di Mannarino. A seguire, le esperienze con i Nobraino, Monica Hill e Piero Pelù, presente a Viterbo in occasione del festival ''Caffeina''. Nel 2015 si piazza tra i migliori di Sanremo Giovani, anche se non arriverà al palco dell’Ariston con il suo primo singolo in gara ''Città paese''. Dopo un lunghissimo tour estivo, ricco di date, che lo ha portato nei palchi delle serate di tutto il Lazio, e in altre località d'Italia, il 23 settembre si aggiudica la vittoria di tre premi al concorso musicale ''Sottotoni'' (Concordia Sggittaria – Venezia).

A febbraio 2017 è la volta del nuovo tour ''Aspettando Io sono Io'', in collaborazione con Angelo Deiana. L'omonimo album comprende diverse partecipazioni, tra cui I tre cani, Interpreti: Noemi Fiorucci, Aurora Proietti e Giorgia Nicolamme. A novembre 2017 partecipa al contest romano ''Dallo Stornello al Rap'' aggiudicandosi il primo posto.

Oltre al supporto di molte attività del territorio che hanno voluto supportare Simone Gamberi per questa esperienza a Sanremo (Bar Vittoria di Viterbo, Forno Pagato 100, XO, Pub San Patrick di Soriano nel Cimino, Blitz - Viterbo, Nicolino Caprini ferramenta - Grotte Santo Stefano, Pasta Fanelli di Canepina, Bar San Sisto – Viterbo, Bar Centrale di Vasanello, Ristorante La Pecora Ladra di Vasanello, Ristorante Il Pirata di Marta, Bar San Rocco di Celleno di Andrea Sterpino), tutta la Tuscia non farà mancare il suo supporto e sosterrà così un suo degno rappresentate in una manifestazione così importante.




Facebook Twitter Rss