ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Si accende il Natale a Viterbo
Questa sera l'illuminazione dell'albero di piazza del Comune per dare il via ai festeggiamenti

di Max Vismara

VITERBO - Mancano ormai poche ore all’accensione dell’albero di piazza del Comune.

Questa sera il sindaco Giovanni Arena girando l’interruttore che comanda l’illuminazione non accenderà solo il bellissimo abete di oltre 15 metri, ma darà ufficialmente il via alle feste natalizie. Come tradizione vuole, infatti, la festa della Madonna dell’otto dicembre apre il periodo di natale: si tirano fuori dalle soffitte gli addobbi e sulle porte fioriscono le ghirlande.

Ma nella Città dei Papi l’atmosfera natalizia si respira già da vari giorni: quest’anno le luminarie adornano quasi tutte le vie del centro storico e vari fari sono stati posizionati strategicamente per vestire di luce colorata i palazzi e le torri più belle. Ovviamente il fulcro della festa è il Christmas Village ma i visitatori, che arrivano nel quartiere di San Pellegrino per far visita a Babbo Natale, passeranno prima attraverso una città che offre mille spunti per vivere un Natale da favola.

L’amministrazione ha anche provveduto a ideare una serie di iniziative che faranno da corollario al ''Natale in centro'': si va dalla mostra di presepi realizzati a mano esposti nella chiesa di San Giacomo in via Saffi , al cinema per famiglie allestito nella chiesa degli Almadiani che dal 7 al 29 dicembre proietterà una selezione di pellicole per i più piccoli. E poi mostre, concerti, insomma tutta una serie di eventi per far vivere un magico Natale a grandi e piccini.

Per quelli che invece vorranno far visita a Santa Claus, potranno andarlo a trovare nella sua casa in piazza San Pellegrino, e, passando nel quartiere medievale, potranno ''partire'' per un vero e proprio viaggio al Polo Nord, ricostruito in maniera impeccabile nella magica cornice del quartiere medievale meglio conservato d’Europa.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Facebook Twitter Rss