ANNO 14 n° 109
Servizio civile, 14 posti per giovani volontari
Per le domande c'č tempo fino al 10 ottobre

Dal Consorzio Parsifal riceviamo e pubblichiamo.

VITERBO - Sono 14 le posizioni di volontariato in Servizio civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Viterbo. Quattordici posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un'esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un'ottica diversa agli altri.

Dall'assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all'educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui gli operatori volontari del Servizio civile universale avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

I quattro progetti relativi al territorio viterbese, attuati attraverso la cooperativa Alicenova, vedranno i 14 volontari selezionati impegnarsi all'interno delle fattorie sociali di Nepi, Viterbo e Montalto di Castro, nel centro socio-riabilitativo per disabili ''Luigi Capotorti'' e nel centro di aggregazione giovanile di Tarquinia.

Dalla homepage e attraverso la sezione ''Servizio civile'' del portale www.consorzioparsifal.it , è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2019 alle ore 14:00.

Sarà necessario avere uno Spid (Sistema pubblico di identità digitale) di 2° livello, l'identità digitale per accedere – da pc, tablet e smartphone – a tutti i servizi online della Pubblica amministrazione: l'elenco dei provider e le modalità di accesso sono consultabili all'indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Una volta ottenuto lo Spid i giovani potranno presentare la loro candidatura attraverso il portale del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (https://domandaonline.serviziocivile.it): basta accedere con le credenziali Spid e proseguire la compilazione attraverso il form online.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/consorzioparsifal/ - in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche allo 0775.835037 o via mail: serviziocivile@consorzioparsifal.it




Facebook Twitter Rss