ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Servizio, sicurezza e fibra per la telecomunicazione aziendale
Al Vianova Day, Porsenna presenta le novitą di Welcome Italia, dalla telefonia al cloud

VITERBO - Nel secolo scorso, navi cariche di spezie e di merci varie solcavano i mari per alimentare il commercio mondiale, in quel periodo una famosa corporazione inglese si ingegnò per “assicurare” i carichi che non arrivavano a destinazione, oggi treni di bit viaggiano attraverso cavi a fibra ottica, scandendo la vita di milioni di persone, le aziende dipendono dalla propria capacità di scambio ed immagazzinamento delle proprie informazioni, e oggi proprio come allora si ha bisogno di qualcuno che assicuri la sicurezza dei propri dati e la velocità a cui viaggiano attraverso le rotte commerciali del “mare internet”.

Welcome Italia fin dal 1990, si occupa di fornire ai propri clienti un servizio di altissima qualità, navigazione su fibra e un customer care rapidissimo (rispondiamo in solo tre squilli) non è solamente un slogan ma una realtà per i numerosi clienti del provider, sono le basi cui questa azienda opera con successo nel settore da ormai 30anni.

Venerdì scorso all'hotel Salus, la società Porsenna in partnership con Welcome Italia (operatore nazionale di servizi integrati) durante il focus VianovaDay ha incontrato numerosi clienti.

Navigazione ad alta velocità, sicurezza e cura del cliente sono stati solamente alcuni dei temi affrontati durante l' incontro, Stefano Signore e il direttore commerciale di Welcome Italia Nicola Di Giusto, con l’Ing. Stefano Di Bisceglie attraverso una dialettica semplice ed efficace hanno illustrato ai presenti le numerose innovazioni tecniche che hanno reso Welcome Italia una delle aziende più quotate del settore.

“Ogni azienda oggi deve puntare su due grandi fondamenti – afferma il general manager di Porsenna Gianluca Santini – per prima cosa: avere una sicurezza interna che tuteli il traffico internet onde evitare le intrusioni da parte di eventuali hacker, e poi sicuramente la certezza di affidare la propria azienda ad un operatore che sappia rispondere efficacemente e con velocità a qualsiasi necessità del cliente, naturalmente – ribadisce Santini – un operatore come Welcome che risponde alle chiamate dei propri clienti con un massimo di “tre squilli”, secondo me ( ma sopratutto secondo le numerose aziende che già si servono da noi ) risponde pienamente alle necessita di una azienda moderna ed efficiente. Naturalmente – aggiunge – non bisogna dimenticare un altro importante “sevizio” offerto dalla Welcome il Cloud, che garantisce la possibilità ad ogni azienda di fare il backup esterno dei propri dati, avendo la possibilità di accedervi in ogni momento e da qualsiasi parte, quindi dati al sicuro e accessibili ovunque”.

“Dalla telefonia al Cloud”, un networking ben organizzato grazie all’esperienza di Porsenna , attiva nel settore dell’informatica e telecomunicazioni, partner fin dal 1999 di Welcome Italia, vanta numerosi clienti di altissimo livello su tutto il territorio nazionale, in particolare solamente nella Tuscia tra le fila dei numerosi clienti soddisfatti del servizio offerto dalla Welcome si possono annoverare varie aziende ed enti locali.

Molto apprezzato l’intervento del dr. Piredda responsabile dei servizi informatici della Provincia Romana (Villa Immacolata) che ne ha esaltato i servizi in particolare del Cloud e dell’amministratore della Dm Imballaggi dr. Quinto Di Mattia.

Tra gli amministratori locali, l’assessore del comune di Montefiascone, dr. Fabio Notazio, il funzionario del comune di Nepi dr. Biagio Bergantini, l’assessore del comune di Vallerano dr. Maurizio Parisi, il sindaco di Cellere Edoardo Giustiniani, tutti concordi nel condividere l’importanza e l’utilità dei servizi integrati comprese nelle offerte che Welcome Italia rivolge alla pubblica amministrazione quali PEC, Drive, fax to mail, Hosting, Numero Verde, mail e collocation.

Numerosi ospiti presenti in sala: il direttore della Banca Sviluppo Tuscia Pasquale Gagliardi, il responsabile dei servizi informatici della soc. Aquilanti Noris Olimpieri, della Diocesi di Civita Castellana don Mariano Chiricozzi , del Brand Lisi e Bartolomei Alfonso Lisi, Marco Papacchini della Orsolini spa ,Sergio Paccosi della Camera di Commercio,ed ancora la soc. Primaprint, Prefedil, ID srl, Polistampa, SP Arredamenti Valentino, DB Servizi, Euroantico, Ethimo, Celleno Informatica, Confesercenti, We.Come Primitive.

Porsenna Srl

Tel. 0761 749347  

Numero Verde 800 94 60 60

 

Facebook Twitter Rss