ANNO 14 n° 111
Serie C in crisi. Si valuta la sospensione
Intanto il 22 saranno definiti i calendari. Si inizierà il 2 settembre?

VITERBO - (f.c.) Si è riunito nella giornata di ieri il consiglio direttivo di serie C che ha affrontato la tematica delle crisi societarie che stanno colpendo la categoria. Una decisione definitiva non è stata presa, ma è finalmente fissato l'appuntamento per definire il calendari. Il 22 agosto, a Roma, finalmente saranno estratte le partite che animeranno il prossimo campionato.

Che ha una data di inizio, ma non è certa. La prima domenica di settembre, a quanto sentenziato, dovrebbe esserci il via definitivo dei match. Ma non è da escludere una sospensione del campionato dovuta all'assenza di certezze economico - finanziarie e la precarietà della governance del calcio italiano.

Un momento di crisi, per la lega pro, che non ha ancora portato alla divisione basilare dei gironi. Una riflessione per permettere trasferte che possano ammortizzare i costi e non aggravare la crisi di molte società professionistiche che sono riuscite ad iscriversi solo dopo varie difficoltà. E' stata la Viterbese la prima ad iscriversi. 



Facebook Twitter Rss