ANNO 14 n° 88
Secondo weekend a Caprarola con cioccolata e castagne
Attesi migliaia di turisti

CAPRAROLA - Dopo il grande successo del passato fine settimana, in cui una moltitudine di turisti ha preso d'assalto le Scuderie Farnese di Caprarola, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 ecco il weekend conclusivo di CioccoTuscia e Festa della Castagna.

Un evento unico, che da un lato propone il festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia, giunto all'ottava edizione, e dall'altro gli stand della Pro Loco dedicati alle castagne e ad altri prodotti tipici locali. Una manifestazione che, attraverso le peculiarità gastronomiche del territorio, vuole essere un importante veicolo per lo sviluppo turistico.

Sabato e domenica, dalle 10.30 alle 19, a ingresso libero, sarà aperto il villaggio di CioccoTuscia con varie attività quali la scuola di cioccolateria e pasticceria, gli stand dei produttori, i laboratori per bambini, le dimostrazioni e gli show cooking di chef professionisti e moltissime altre iniziative; nell'area della Festa della Castagna saranno serviti piatti a base di castagne, degustazioni di pizze fritte alla crema di marroni, caldarroste e vino rosso; i visitatori saranno allietati da narratori e stornellatori e dalla presenza di artisti di strada con i loro spettacoli durante la giornata.

''Dopo il successo del primo weekend - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Caprarola, Barbara Mastrogiovanni - ci aspettiamo anche questa volta migliaia di visitatori che, in occasione di CioccoTuscia e Festa della Castagna, potranno scoprire non solo i nostri prodotti tipici, espressione dell'antica civiltà contadina del territorio, ma anche il patrimonio storico-artistico di Caprarola. Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che collaborano per la riuscita dell'evento''.




Facebook Twitter Rss