ANNO 14 n° 110
Foto precedente
Secondo incontro con il ''bello'': ospite d'onore il maestro Rolando Di Gaetani
Ieri al bar Happines di via Saffi. L'evento č stato organizzato dall'associazione Via degli Artisti

VITERBO - Ieri sera, venerdì 17 maggio alle ore 19.00, si è tenuto al bar Happiness, a Via Saffi, il secondo incontro con l'arte: il bello. L'incontro è stato organizzato dall'associazione Via degli Artisti, in preparazione della terza edizione che si terrà il 1 e il 2 giugno a Via Saffi, a Viterbo.

L'ospite d'onore il maestro Rolando Di Gaetani, attraverso aneddoti della sua vita, ha espresso la sua concezione di bello, esprimendosi con un registro linguistico adeguato alla conferenza. Il professore Giulio Della Rocca ha condotto l'incontro mentre la studentessa Aurora Montanaro (digital influencer), ha trasmesso tutto in diretta Facebook. Tutti i presenti, tra cui Chiara Frontini, le scrittrici Sara Carnevale e Roberta Mezzabarba, la sociologa Maria Grazia Fontana, gli artisti Stefano Cianti, Riccardo Sanna hanno interagito con il maestro entusiasticamente, in maniera diretta e sentendosi a proprio agio.

'È difficile spiegare cos'è il bello; innanzitutto, secondo me, il bello nasce da brutto. La teoria dei contrari di Socrate e poi ripresa da Platone, racchiude tutto. Come fai a dire che una persona è bellissima se non hai la concezione quale sia il brutto? [...] Bellezza è anche sinonimo di armonia; è bello perché ci fa star bene'.

Il maestro Di Gaetani ha concluso con queste parole l'incontro, affascinando i presenti.

Il prossimo incontro si terrà venerdi 24 maggio, ore 19.00, al bar Happiness. L'ospite della prossima settimana sarà il maestro Guido Mazza, sempre in diretta facebook sulla pagina la via degli artisti.




Facebook Twitter Rss