ANNO 14 n° 89
Scuola responsabile, premiati i bambini di Bagnoregio
Un progetto educativo a supporto delle famiglie in difficoltà

BAGNOREGIO - ''Ora di futuro'', progetto di educazione che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e Onlus - promosso da Generali Italia e fondazione The Human Safety Net - ha premiato i bambini della 5° classe della scuola primaria di Bagnoregio per essersi distinta con un impegno attivo nel progetto.

La classe premiata oggi è una delle oltre 2600 che nel primo anno hanno aderito al progetto. L’evento di premiazione è stato anche occasione per raccontare ai bambini il lavoro delle onlus che sono impegnate con ''Ora di futuro'' nell’apertura di 11 centri, su tutto il territorio, a supporto delle famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni.

Alla premiazione era presente Marco Marcellini di Generali Italia e Laura Bartoletti della onlus ''L’albero della vita''. L’Istituto premiato ha ricevuto una lavagna interattiva multimediale (Lim) e l’attestato di ''Scuola responsabile'' per l’impegno con cui gli alunni e i loro insegnanti hanno portato avanti ''Ora di Futuro'': un percorso didattico innovativo nelle scuole primarie, per insegnare con il gioco ai bambini delle classi 3, 4, 5° a fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio.




Facebook Twitter Rss