ANNO 14 n° 111
Un arresto
Foto successiva
Scippano anziana e scappano, arrestati
Due 29enni, uno viterbese, sospettati di altri 5 colpi analoghi a Firenze

FIRENZE - Hanno scippato una donna anziana che passeggiava insieme ai nipotini di tre e cinque anni, ieri pomeriggio in via Uguccione della Faggiola a Firenze, ma sono stati bloccati e arrestati mentre scappavano a bordo della loro auto, nel corso di un'operazione congiunta di carabinieri e polizia. In manette sono finiti un 29enne originario di Viterbo e un fiorentino di 29 anni.

Secondo gli investigatori, che da tempo tenevano d'occhio la loro auto, potrebbero essere responsabili di altri cinque scippi ad anziani messi a segni a Firenze nel mese di agosto. Secondo quanto spiegato, i colpi di cui sono sospettati sono stati messi a segno con lo stesso modus operandi.

In tutti i casi le vittime hanno raccontato di essere state avvicinate da una auto bianca, una fiat Panda, identica a quella su cui i due sono stati fermati ieri. Le testimonianze hanno permesso agli investigatori di individuare la vettura, e di avviare una serie di servizi di appostamento e osservazione del veicolo che ieri hanno permesso di arrivare all'arresto in flagranza.

Facebook Twitter Rss