ANNO 14 n° 115
National Geographic da Schenardi
Foto successiva
Schenardi riapre e punta sulla qualità
Il sindaco Michelini: ''I viterbesi
sostengano il salotto buono''

di Roberto Pomi

VITERBO - Giovedì 5 marzo, ore 17.30, riapre il Gran Caffè Schenardi. Un appuntamento importante per l’intera città, di cui questo luogo antico ha da sempre rappresentato il salotto buono. Una scommessa per l’imprenditore viterbese Primo Panaccia, che ha ridisegnato in un posto storico una realtà elegante e al tempo stesso all’avanguardia.

Questo pomeriggio la conferenza stampa, con Panaccia, il sindaco Leonardo Michelini e gli assessori Giacomo Barelli e Antonio Delli Iaconi.

Atteso un debutto in grande stile, con le troupes di National Geographic che trasmetteranno in diretta la cerimonia d’inaugurazione, puntando le telecamere sulla spettacolarità degli ambienti riportati agli antichi splendori con pavimenti lucidati a specchio, lampadari cristallini, tende drappeggiate in elegante broccato, bassorilievi in peperino e vetrate in stile liberty.

''La riapertura di Schenardi è per me un motivo di grande orgoglio. Già avevo provato queste emozioni nel 2004, mi sono sentito di nuovo in dovere di riaprirlo e farlo funzionare. Impossibile tenere chiuso un locale del genere'', ha dichiarato Panaccia.

La linea su cui l’imprenditore ha deciso di puntare è quella dell’alta qualità. ''La qualità premia – ha continuato Panaccia -. Abbiamo selezionato con cura il personale, per un servizio di livello. Abbiamo tutti prodotti selezionati''.

Si parla di lavoro per trenta persone e di una serie d’investimenti in iniziative volte ad attirare persone in centro, da ripetere con periodicità. ''Puntiamo a fare di questo posto il cuore della città e il motore del centro storico. Un luogo dell’incontro, del confronto e delle idee'', così Panaccia.

Dal sindaco Michelini e dagli assessori presenti gli auguri per questa importante scommessa e l’invito ai cittadini di contribuire a far funzionare il salotto buono della città.

Domenica 8 marzo Schenardi si fa promotore di un pomeriggio per i piccoli e le famiglie, con spettacoli itineranti, artisti di strada e zucchero filato e pop corn.

Facebook Twitter Rss