ANNO 14 n° 110
Scappa coi soldi dei clienti, agente di viaggi truffa un intero paese
La donna ha fatto perdere ogni traccia

VETRALLA – Sarebbe scappata con i soldi dei clienti, lasciando un intero paese a bocca asciutta. Di vacanze. Di crociere. Di villeggiature al mare e in montagna. Insomma, delle meritate ferie dopo un’intera estate trascorsa a lavoro.

A finire nella bufera una nota agente di viaggi di Vetralla, che a fine agosto avrebbe fatto perdere ogni traccia di sé. Invece di saldare i soggiorni dei suoi clienti, avrebbe intascato i soldi destinati a voli e alberghi e, nella totale inconsapevolezza dei futuri – sfortunati - vacanzieri, si sarebbe intascata l’intero gruzzolo di denaro truffandoli. Per poi scappare.

Di lei, infatti, non ci sarebbero più notizie da giorni e i clienti, in attesa della documentazione necessaria per la partenza per le ferie, non avrebbero potuto far altro che rivolgersi ai carabinieri per denunciare l’accaduto.

La donna, che secondo alcuni testimoni sarebbe scappata in maniera rocambolesca dall’ufficio lasciando addirittura il locale aperto, avrebbe fatto versare ai clienti le caparre e i saldi dei soggiorni, ''dimenticando'' poi di prenotare effettivamente le vacanze.

Migliaia di euro sottratti e decine di famiglie rimaste con l’amaro in bocca: molte delle partenze fissate per la fine del mese e per l’inizio di settembre, infatti, sono saltate. Senza possibilità di recupero, data l’alta affluenza di turisti nelle varie strutture ricettive, che ovunque ha fatto registrare un tutto esaurito. Le loro valigie sono pronte, dunque, ma nessun aereo o nave ad attenderli.

La donna, da anni attiva nel settore dei viaggi, avrebbe truffato anche proprietari di alberghi e case vacanze: avrebbe fatto soggiornare i clienti, nella promessa, poi non mantenuta, di saldare il conto.

Decine e decine le segnalazioni anche su Facebook, sulla pagina ufficiale dell’agenzia.




Facebook Twitter Rss