ANNO 14 n° 89
Sanlorenziadi 2017, tradizioni a cinque cerchi
Ultimi giorni di gara prima del gran finale

SAN LORENZO NUOVO - San Lorenzo Nuovo, ''la terrazza sul lago'', sabato 8 luglio 2017. Mancano solo le gare di sabato e domenica e finalmente si conoscerà il vincitore di queste Sanlorenziadi 2017.

Al momento, poiché quest’anno per accrescere la suspense ogni gara ha punteggi differenti (che verranno svelati solamente alla vigilia dell’ultima gara) non è dato sapere chi sia in testa alla competizione ma è possibile immaginare che il Convento sia in vantaggio avendo vinto la maggioranza delle competizioni fino ad ora in programma.

Ma veniamo alla cronaca degli ultimi giorni di gara. Giovedì 6 luglio si sono svolte ben tre gare: la cronoscalata di ciclismo sullo storico tracciato della Vecchia Cassia che ha visto la vittoria del Pergolino grazie all’ottima performance del forte Macchiesi; a seguire il confronto di tennistavolo maschile con il Pergolino che si è ripetuto aggiudicandosi due parziali su tre. In serata, invece, nello splendido scenario di Piazza Europa un foltissimo pubblico ha assistito alla partita di pallavolo femminile; troppo forti le ragazze del Convento che si sono aggiudicati il match per 3 a 0.

Venerdì invece si è disputata, presso l’impianto di Ponte Tavole, l’ultima partita del torneo di tennis, che ha visto il doppio misto del Convento superare per 6-2, 7-5 i gialli del Pergolino; un risultato che assegna così la vittoria del Convento nel torneo di tennis. Nella seduta serale spazio, infine, al calcetto maschile presso il campo del Prato della Fiera; qui le due compagini hanno dato vita ad una bella partita conclusasi con un risultato di parità per 6 a 6.

''Sto assistendo ad un’organizzazione impeccabile – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – e di questo ringrazio i “Giovani per San Lorenzo” che stanno facendo un lavoro encomiabile. Bravi!''.

Le Sanlorenziadi rientrano nel programma dell’estate sanlorenzana predisposto dalla Consulta delle Associazioni ed è organizzato dal Comune di San Lorenzo Nuovo, grazie al prezioso supporto dei “Giovani per San Lorenzo” ed al contributo economico della Presidenza della Regione Lazio che ha finanziato l’iniziativa in quanto l’ha ritenuta idonea a valorizzare sul piano culturale, sociale ed economico la collettività regionale.

Il programma delle gare è consultabile sul sito ufficiale del Comune di San Lorenzo Nuovo, www.comunesanlorenzonuovo.it. o su facebook; al momento, prima della cerimonia finale, mancano ancora le gare di beach volley maschile e le due staffette, maschili e femminili.




Facebook Twitter Rss