ANNO 14 n° 89
SalviAmo il respiro
della Terra
Scendi in Piazza per realizzare il tuo futuro e quello dei tuoi figli

CIVITA CASTELLANA - Il 2030 è stato identificato da molti studi scientifici come punto di non ritorno, a causa dell'inquinamento che provoca continui cambiamenti climatici trasformando rapidamente l’ecosistema con conseguenze sempre più allarmanti.

Ecco perché è necessario sensibilizzare tutti, dai bambini attraverso i giochi, agli adulti promuovendo la conoscenza delle energie rinnovabili.

Dal 26 al 29 maggio, ANTER, associazione nazione tutela energie rinnovabili e i cittadini attivi creeranno un punto di incontro scendendo in oltre 1000 piazze italiane, oltre 1 milione di cittadini per promuovere le fonti rinnovabili, con il progettyo 'SalviAmo il respiro della Terra' per non rimanere spettatori di un tragico panorama climatico che sta colpendo il Pianeta.

Verranno proposti due appuntamenti didattici giornalieri che vedranno protagoniste le famiglie: lezione il Sole in piazza, lo striscione rinnovabile, imprigioniamo la CO2 nei palloncini, scrivi la tua parola magica, saluta alla Terra.

Questi gli appuntamenti nelle piazze della Tuscia: Ronciglione giovedì 26 Maggio dalle ore 16.30 alle ore 22.00 e domenica 29 Maggio ore 10.00 presso Piazza della Nave, Civita Castellana venerdì 27 Maggio presso il Centro Commerciale Piazza Marcantoni dalle ore 16.30 alle ore 20.00, Magliano Sabina sabato 28 Maggio in Via Roma dalle 16.30, Corchiano domenica 29 Maggio ore 16.30 in Piazza del Bersagliere.

Possiamo fare molto per il nostro futuro, per il futuro dei nostri figli e nipoti, insieme possiamo fare la differenza, non dobbiamo aspettare sempre che ci sia qualcuno pronto a risolvere le problematiche, non dobbiamo puntare il dito contro un 'governo' che è dedito ad altre tipologie di 'energie' (anche se respirano la nostra stessa aria), il cambiamento può venire dal popolo, la massa e la determinazione sono le migliori forme di attacco.

L'ANTER, associazione no-profit, con la missione di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili, è una delle poche aziende con certificato B corporation, che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo,responsabilità e trasparenza. 

#SalviAmoilRespirodellaTerra




Facebook Twitter Rss