ANNO 14 n° 89
Salvati due escursionisti che si sono persi nel bosco
In 2 ore i vigili del fuoco li hanno localizzati e raggiunti. Sul posto anche i carabinieri

CASTEL SANT'ELIA - Due escursionisti, trentenni originari della Sardegna, si sono persi nel comune di Castel Sant'Elia. I due ragazzi hanno avuto problemi di orientamento durante un'escursione e sono rimasti nel bosco. Tutto è avvenuto a ridosso della Valle del Treja a sud della statale 77 che collega Castel Sant'Elia a Civita Castellana. I due ragazzi  sono riusciti a dare l'allarme. In contatto telefonico con loro, i vigili del fuoco, impegnati nelle ricerche dalle 19, sono riusciti a localizzarli.

I due ragazzi, seguendo le indicazioni telefoniche, hanno acceso un fuoco di segnalazione che ha aiutato i vigili del fuoco a individuarli in una zona molto impervia, tra i due canaloni che costeggiano il Treja. Poco prima delle 21 sono stati raggiunti dalla squadra dei vigili del fuoco che li ha portati fuori dal bosco. I due escursionisti sono stati trovati in buona salute tanto che non c'è stata necessità di soccorso sanitario.

Sul posto anche i carabinieri. I vigili del fuoco hanno operato anche con l'aiuto della squadra di Civita Castellana e del personale addetto alle tecniche di topografia al soccorso.




Facebook Twitter Rss