ANNO 14 n° 107
Sahel, Unitus schiera i giocatori della Lazio
Ad Agraria esperti di fama internazionale e prova con l'aratro

VITERBO - Desertificazione del Sahel, l'università della Tuscia organizza il 3 aprile alle ore 10, al Polo di Agraria Aula del Consiglio ''Carlo Perone Pacifico'' una giornata di studio ''Great green wall''. Un progetto a cui partecipano l’Unione Africana, la Fao, l’Unione Europea e altri partner insieme per fermare il degrado in una delle regioni più difficili del pianeta e promuovere un uso sostenibile della terra evitando così l'immigrazione clandestina.

La mattina il dibattito, poi una prova sul campo dell’aratro Delfino, creato dall’agronomo italiano Venanzio Vallerani, strumento insostituibile per il lavoro su quel tipo di terreni.

''Per dare 'un calcio secco' alla desertificazione, a testimonianza della loro sensibilità alla problematica, parteciperanno alla giornata di studio, anche calciatori della SS Lazio originari dell’Area del Sahel'' conclude la nota dell'università della Tuscia. Giocatori originari dell'area come Keita e Tounkara. Previsti gli interventi di docenti dell'Unitus, di esperti internazionali, e di studenti.




Facebook Twitter Rss