ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Sacramento della confermazione per il personale dell'esercito e dell'aeronautica

VITERBO - Il 14 aprile 2018 monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, ha conferito, nella splendida cornice della Chiesa Cattedrale ''San Lorenzo'' di Viterbo, il Sacramento della Confermazione a 40 giovani appartenenti alla ''famiglia militare''. 

Durante la celebrazione, Sua Eccellenza Mons. Marcianò si è rivolto ai cresimandi, 36 giovani in uniforme e 4 civili, enfatizzando l'importanza della consapevolezza nel ricevere tale sacramento e ricordando come la Confermazione rappresenti ''il sigillo dello Spirito ovvero un timbro indelebile che nessuno potrà mai cancellare''. Mettendo in luce il significato del dono dello Spirito Santo, ha sottolineato la fiducia che il Signore Gesù ripone nei nuovi cresimati chiamati ad essere testimoni.

Alla funzione religiosa erano presenti il Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col, il Comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, Colonnello Roger Michele Vai, il Comandante del 1° Reggimento Aves ''Antares'', Colonnello Raffaele Aruanno, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Giuseppe Palma, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Giosuè Colella, la delegazione di Viterbo dell’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate (P.A.S.F.A. Onlus), e i numerosi familiari ed amici che hanno voluto condividere con i propri cari questo particolare momento di crescita spirituale.

Le musiche e i canti che hanno accompagnato la celebrazione religiosa sono stati curati dalla corale della parrocchia ''Sacra Famiglia'' di Viterbo.




Facebook Twitter Rss