ANNO 14 n° 110
Sabatini: ''Bene la richiesta dello stato di calamitą per le gelate nella Tuscia''

VITERBO - ''Rappresenta decisamente un passo in avanti importante la delibera della giunta regionale sulla richiesta di stato di calamità per le gelate di aprile, che hanno riguardato molte aree delle nostre province. In provincia di Viterbo, questo potrà rappresentare una vera boccata d'ossigeno per Bassano Romano, Calcata, Capranica, Caprarola, Carbognano, Castiglione in Teverina, Civita Castellana, Civitella D'Agliano, Corchiano, Fabrica di Roma, Faleria, Gallese, Orte,Soriano nel Cimino, Vasanello e Vignanello. In questi mesi, abbiamo fatto il possibile per cercare di trovare una giusta sintesi tra le legittime istanze degli agricoltori, degli amministratori locali e della regione, e l'incontro della scorsa settimana con l'assessore Hausmann andava proprio in questa direzione.

Adesso la questione passa al Ministero politiche agricole, Mipaaf, che dovrà riconoscere, attraverso Decreto, l'evento calamitoso.

Auspichiamo che quello di oggi sia soltanto il primo passaggio e si possa dar seguito all'iter rapidamente, in modo che si possa finalmente fornire un contributo concreto agli agricoltori, in questo momento di crisi''.

Lo dichiara Daniele Sabatini, consigliere della regione Lazio di Federazione della Libertà.




Facebook Twitter Rss