ANNO 14 n° 89
Ruota panoramica a Prato Giardino,
De Carolis rilancia l'idea
L'assessore al Turismo: ''La struttura potrebbe diventare un polo attrattivo e riqualificare il parco''

VITERBO - (a.v.) Il Comune di Viterbo sta ''sondando il terreno'' per allestire una ruota panoramica a Prato Giardino. 

Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente del III settore Luigi Celestini ha affidato l'incarico per la redazione di uno studio di fattibilità all'architetto Damiano Amatore.

L'idea di una ruota panoramica alta 40 metri nel parco più amato dai viterbesi, sul modello del London Eye, era stata lanciata due anni fa da Mauro Rotelli e Filippo Rossi, all'epoca consigliere comunale di Viva Viterbo. Il progetto però finì presto nel dimenticatoio e non se ne fece più nulla.

A tirarlo fuori dal cassetto ci ha pensato Marco De Carolis (FdI) che vorrebbe portare la struttura a Prato Giardino ''già dal prossimo anno, da marzo fino a ottobre, tempo permettendo ovviamente - rivela l'assessore al Turismo - La ruota panoramica potrebbe diventare un polo attrattivo, sia per i turisti che per i residenti della provincia, e andrebbe a riqualificare l'area del parco''. 

La proposta del meloniano è stata accolta con favore dai colleghi dell'amministrazione e dallo stesso sindaco Arena, anche perché a costo zero per le casse comunali: tutte le spese sarebbero a carico dei privati, come per la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita a piazza del Teatro durante le ultime festività natalizie.




Facebook Twitter Rss