ANNO 14 n° 88
Rugby C2, Tusciarugby in casa coi Bisonti
Ultima gara prima della sosta per i test match della nazionale

VITERBO - Ultima gara prima della lunga sosta per i test match della nazionale con la Tusciarugby che alle 14,30 al Sasso d'Addeo di San Martino al Cimino affronta i Bisonti Frosinone.

Già incontrata due stagioni fa, la squadra dei detenuti della casa circondariale del capoluogo ciociaro è stata completamente rinnovata con l'arrivo di volontari e attualmente gioca e si allena a Tor Bella Monaca (Roma) a causa di problemi burocratici e strutturali che non hanno per il momento consentito di proseguire l'importante attività all'interno del carcere. Un match davvero particolare, a metà tra l'evento sportivo e la solidarietà, sicuramente da non perdere. Per l'occasione il presidentissimo Marco D'Ottavio ha predisposto caldarroste gratis per tutti.

Per la sesta di campionato Francesco Medori potrà contare su una formazione ''stellare'' anche se dovrà fare a meno di ''bulldozer'' Andrea Giustini infortunatosi con il Fiumicino. Tornano infatti in squadra Simon Picone e Simone Matzeu che per la prima volta giocheranno insieme al ''neo acquisto'' Mattia Cecchetti e ai vari Mauro Moricone, Eraldo Avanzo, capitan Stefano D'Ottavio e Francesco Cesarini, come dire una linea tre-quarti sicuramente di categoria superiore.

Ma il lavoro più importante lo dovranno fare con la mischia Gabriele Tocco e i suoi compagni di reparto (le terze Alessio Lucchesi e Leonardo Alfonsini), con Alessandro Cencioni e Michele Galli che si dovranno preoccupare di recuperare i palloni in touche, fase di gioco sulla quale in settimana si è lavorato molto. Fondamentale, infine, il lavoro della prima linea con Simone Del Cima a coordinare Edoardo Simonetti e Federico Proietti Ragonesi.

Arbitrerà l'incontro il signor Calano.

Questi i convocati per la gara di domani, calcio di inizio ore 14,30.

Alfonsini Leonardo, Avanzo Eraldo, Cecchetti Mattia, Cencioni Alessandro, Cesarini Francesco, D'Ottavio Francesco, D'Ottavio Stefano (c), Del Cima Simone, Di Giorgio Simone, Galli Michele, Lucchesi Alessio, Matzeu Simone, Montella Raimondo, Moricone Mauro, Piana Francesco, Picone Simon, Proietti Ragonesi Federico, Provenzano Marco, Simonetti Edoardo, Tocco Gabriele (vc), Vagnoni Fabio, Venditti Davide All.: Francesco Medori




Facebook Twitter Rss