ANNO 14 n° 116
Rugby, Union sconfitta sul filo di lana a Latina
Finisce 11 a 10. Un calcio piazzato in pieno recupero condanna i ragazzi di Scorzosi al primo ko

LATINA - UNION VITERBO 11 – 10 (p.t. 3 – 7)

LATINA – Prima sconfitta per la Union Viterbo battuta sul filo di lana dal Latina 11 – 10. Viterbesi padroni del campo per larga parte dell’incontro ma poco cinici e puniti da un calcio di punizione in pieno recupero.

Un punto che muove la classifica. Magra consolazione a fronte dei 3 lasciati nel Pontino.

Qualche problema di formazione per Donato Scorzosi che schiera un pacchetto di mischia inedito con il giovane Lanzi, Forti e De Angeli in terza linea. Inedita anche la coppia di centri con Riccardo Bocchino e Bertini.

Prima mezzora caratterizzata da una fase di studio. Neroverdi che ci provano ma non pungono. Ci pensa Duri a sbloccare il risultato con un bella azione personale. Riccardo Bocchino trasforma. Latina accorcia allo scadere dalla piazzola fissando il risultato parziale sul 7 a 3.

Nella ripresa i padroni di casa entrano con maggiore convinzione e, complice una disattenzione, trovano la meta del sorpasso. Viterbo tiene il campo, soffre la fisicità dei sabini ma trova, ancora con Riccardo Bocchino dal dischetto, i punti del sorpasso.

La partita sembra indirizzata sui binari di Viterbo ma in pieno recupero ecco la beffa con un calcio piazzato che condanna i ragazzi di Scorzosi al primo, immeritato, ko.

UNION VITERBO Iannaccone, Bocchino S, Bocchino R, Bertini, Gullo, Ferrazzani F, Ferrazzani L, De Angeli, Lanzi, Forti, Santucci, Porchiella, Mariottini, Duri Desana. A disp. Musso, Raschi, Borgatti, Paganini, Angelotti, Ricci Sow




Facebook Twitter Rss