ANNO 14 n° 89
Rsa, oltre un milione per il 2017
La cifra annunciata oggi dall'assessore ai servizi sociali, Alessandra Troncarelli

VITERBO – Un milione e 200mila euro per le Rsa. E' la previsione di spesa pubblica per il 2017, cifra compartecipata tra Regione Lazio, che contribuisce per il 50%, e Comune.

A renderlo noto l'assessore ai Servizi sociali Alessandra Troncarelli durante la riunione della quarta commissione, presieduta dal Pd Arduino Troili.

A chiedere lumi in merito, a fronte della nuova delibera regionale e in vista dell'approvazione del bilancio comunale, il capogruppo di Forza Italia Giulio Marini ''perché negli scorsi anni su questa vicenda l'amministrazione ha navigato a vista''.

''Per due anni ho considerato la questione una bomba ad orologeria – ammette la Troncarelli – ora non più. Il 2015 è un capitolo chiuso, il 2016 in base alla delibera della Regione viene distinto in due periodi: sino ad agosto vigeva la formula degli anni precedenti, poi dal 12 agosto al 31 dicembre l'Isee è stato innalzato passando da 13mila a 20000 euro''.

La spesa complessiva pubblica per lo scorso anno, 804mila euro, sarà coperta dal bilancio 2017 in cui è prevista anche la copertura di parte dei costi da sostenere quest'anno.

''Un milione e 200mila euro è una previsione di spesa. – tiene a rimarcare l'assessore ai Servizi sociali – Io considero il 2017 un anno sperimentale, dovremo vedere come inciderà l'innalzamento dell'Isee. Comunque se poi dovessero servire ulteriori risorse interverremo con successive variazioni di bilancio'' assicura.




Facebook Twitter Rss