ANNO 14 n° 109
Rotelli: ''Vinto la sfida sui contenuti''
Il neo deputato FdI confida che il risultato sia buon viatico per le Comunali

VITERBO – (aml) 65443 voti per una percentuale del 40,09 che a Viterbo raggiunge quota 42,14% tradotto in 16093 preferenze. E’ il 'tesoretto' che ha portato a Mauro Rotelli, candidato all’uninominale per Fratelli d’Italia, un seggio alla Camera.

''Grande soddisfazione, - commenta - la forchetta è stata più ampia di quanto si potesse immaginare. In provincia di Viterbo abbiamo raggiunto l’obiettivo, del resto non abbiamo mai creduto ai sondaggi 'farlocchi' che prefiguravano un testa a testa''.

Rotelli afferma che a Montecitorio sarà ''responsabile e rappresentante di tutto il territorio''. Una puntualizzazione in riferimento al fatto di aver corso in un ''collegio particolare, dove tre comuni della provincia di Viterbo – Tarquinia, Montalto di Castro e Canino – ricadevano in quello di Civitavecchia''.

Superata la lunga nottata dello spoglio per le Politiche e successivamente lo scrutinio per le Regionali il neo deputato dichiara: ''Ora c’è tanta voglia di fare, di lavorare per attuare i punti del nostro programma e per rispondere alle istanze raccolte durante i vari incontri tenuti con il mondo produttivo, universitario ed associativo''.

Sulla bruciante sconfitta del suo diretto competitor nessun commento, nessuna dichiarazione. Dando seguito a una strategia adottata durante tutta la competizione elettorale.

''La nostra campagna è stata impostata senza cadere nelle provocazioni, e ce ne sono state molte. L’abbiamo improntata sfidando tutti sui contenuti''.

Sulla scorta del risultato nazionale ottenuto dal centrodestra il pensiero di Rotelli è proiettato anche sul prossimo appuntamento elettorale che attende la città dei Papi.

''E’ un segnale importante in vista delle Comunali, un’opportunità di fare un lavoro straordinario. A livello locale si possono coinvolgere anche le liste civiche collegate a persone come sindaco e consiglieri''.

Proseguendo il suo pensiero analizza: ''A livello nazionale il Movimento 5 stelle è il primo partito ma, sul territorio comunale, è improponibile. E lo si evince – conclude Rotelli – anche dal fatto che nessun viterbese è stato candidato al Parlamento''.

Facebook Twitter Rss