ANNO 14 n° 111
Ronciglione prepara il carnevale 4.0
La festa sbarca sul web con tante nuove iniziative

RONCIGLIONE - Oggi la parola ''community'', in riferimento ai social networkdi cui molti di noi fanno parte, è entrata nei discorsi quotidiani e ne conosciamo il significato e l’uso.

E’ di questi ultimi tempi, comunque, l’impiego di un nuovo termine come Instagram che sta per sopravanzare gli altri social per varie ragioni, prima fra tutte, la possibilità di trovarsi a condividere esperienze e immagini come mai prima; rappresenta quel luogo dove le nostre storie/esperienze trovano immediata forma visiva e dove l’utente smette di essere tale, e acquisisce la posizione di produttore di un contenuto da diffondere.

Ed ecco perché Instagram sta divenendo uno strumento di comunicazione sempre più usato, con immense potenzialità in molti settori, non ultimo quello della promozione turistica.

Proprio con la collaborazione delle community IgersViterbo e IgersLazio, un eventoInstagram sarà lanciato a Ronciglione, su iniziativa della Pro Loco, durante i giorni del prossimo Carnevale, un coinvolgimento senz'altro unico che permetterà una ancora più ampia diffusione dei momenti salienti di una festa in cui tutta la città partecipa: la parata storica degli Ussari, il Corso di Gala, il Carnevale dei bambini e quello della notte, i Nasi Rossi e il Carnevale ''jotto''.

Tra maschere, carri allegorici, sbandieratori, bande folcloristiche e prelibatezze della gastronomia locale il divertimento sarà assicurato.

Ora,la preziosa tradizione storica della manifestazione si unisce ad nuovo modo di comunicare, moderno, immediato e potente: basterà uno smartphone e sarà possibile raccontare il Carnevale di Ronciglione condividendo gli scatti su Instragram e usando gli hashtag #carnevaleronciglione#scattidicarnevale #igerslazio#igersviterbo; quindi, le foto migliori verranno premiate con un pranzo o una cena per due persone presso i ristoranti @rivafiorita1960 e l’Ultima Spiaggia. Il programma completo su www.carnevaledironciglione.com.

Tutto il territorio della Tuscia si arricchisce così di un nuovo, entusiasmante evento: la narrazione del Carnevale di Ronciglione, uno dei più belli del Lazio, negli scatti di tanti appassionati, con un mezzo che accomuna e fa condividere il divertimento insieme a tutta la città.

 




Facebook Twitter Rss