ANNO 14 n° 89
''Roma Nord: saranno ripristinate le corse''
L'assessore Allegrini oggi a Roma per l'incontro in Regione

VITERBO - Sulla Ferrovia Roma Nord, l’assessore Laura Allegrini ha partecipato a Roma all'incontro in Regione con l’assessorato ai trasporti.

''L’assessore regionale Alessandri - spiega Allegrini - ha assicurato che per l’anno scolastico 2019/2020 saranno ripristinate le corse dello scorso anno. Saranno quindi soppresse le corse sostitutive degli autobus. Sarà anche ripristinato lo scambio a Vignanello. Ci saranno inoltre corse col sistema del cadenzato mnemonico ogni due ore sull’ora pari al minuto 30 in partenza da Catalano, e al minuto 21 in partenza da Viterbo.

Entro due anni - spiega ancora l’assessore Allegrini - inizieranno i lavori per 105 milioni di euro, già disponibili per tutti i lavori tecnologici riguardanti l’intera linea, il cui soggetto attuatore è RFI. Durante l’odierna riunione è stato affrontato anche il problema dei passaggi a livello privati: due per il comune di Viterbo. La Regione chiederà al Comune di rendere pubbliche le strade interessate in modo da poterli mettere in sicurezza. Con il consigliere Panunzi abbiamo ribadito la necessità che la carrozza 59 ritorni a Viterbo, quale pezzo di storia del nostro territorio''.

Facebook Twitter Rss