ANNO 14 n° 115
Riapre l'ecocentro di Grotte Santo Stefano
Il sindaco: ''Venerdì ripristiniamo questo importante servizio''

VITERBO - Venerdì 15 marzo alle 11 la riapertura dell'ecocentro di Grotte Santo Stefano. A ufficializzare la notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: ''Finalmente possiamo procedere al ripristino di questo importante servizio. Importante e, aggiungo, ormai indispensabile. Soprattutto a seguito della chiusura del punto raccolta straordinario del Riello, che per legge, terminato il periodo di provvisorietà di 18 mesi, non è stato possibile prorogarne l'apertura. L'ecocentro di Grotte Santo Stefano è stato chiuso due anni fa per consentire l'adeguamento normativo della struttura.

Venerdì lo riapriamo – ha continuato il sindaco Arena - In questi mesi ho seguito da vicino i vari lavori e le necessarie procedure che hanno portato alla riapertura. Intanto abbiamo attivato il servizio di raccolta stradale straordinaria ingombranti domenicale in vari punti del territorio comunale, un modo per dare la possibilità ai cittadini di smaltire buona parte dei rifiuti non conferibili con la differenziata settimanale. Serviva indubbiamente un punto di riferimento fisso sul territorio, aperto durante la settimana, che potesse ospitare gran parte dei rifiuti, RAEE compresi. E da venerdì prossimo, finalmente, si potranno conferire nuovamente i rifiuti all'ecocentro di Grotte''.

In linea con il primo cittadino Elpidio Micci, assessore ai servizi e ai lavori pubblici per gli ex comuni, che ha aggiunto: ''L'amministrazione Arena riapre l'ecocentro di Grotte Santo Stefano. Prima di essere assessore sono un cittadino di Grotte. Conosco pertanto l'importanza di tale servizio, non solo per la comunità grottana, ma per l'intero territorio comunale. Un servizio particolarmente sollecitato da numerosi miei concittadini. Fin dall'inizio di questa consiliatura mi sono fortemente battuto affinché si potesse ripristinare tale servizio. L'iter burocratico previsto dalla normativa è stato piuttosto lungo e complesso. Ringrazio il sindaco Arena, che passo passo ha seguito le varie fasi. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato alle procedure richieste per l'adeguamento della struttura. Ringrazio inoltre tutta la maggioranza che ha supportato la riapertura dell'ecocentro''.




Facebook Twitter Rss