ANNO 14 n° 109
Riaperto il bando regionale per il microcredito alle imprese
Lo comunica Fidit Alto Lazio

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Fidit Alto Lazio Viterbo:

Fidit Alto Lazio e FinPromoTer anche per il 2017 sono partner della Regione Lazio nell’iniziativa volta a rilanciare il microcredito per sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità e del tessuto economico e sociale della Regione.

Sono 31,5 milioni di euro, provenienti da fondi europei del Por FSse 2014-2020, le risorse stanziate a sostegno dell’iniziativa, che si rivolge a microimprese, incluse le società a responsabilità limitata, novità rispetto al bando precedente, costituite o da costituire, e titolari di partita iva con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario.

Fidit Alto Lazio partecipa all’iniziativa tramite l’accordo con FinPromoTer, soggetto erogatore accreditato nell’ambito dell’iniziativa.

Già da oggi – riferisce Marco Morbidelli Presidente di Fidit Alto Lazio - presso i nostri uffici di Viterbo è possibile presentare la domanda di accesso al fondo riservata a quelle Aziende, Micro Imprese e Professionisti che, rientrando nei parametri del bando, hanno la necessità e la voglia di rafforzare la propria attività ma purtroppo non hanno al momento tutte le garanzie bancarie necessarie per accedere alle normali linee di credito.

La novità principale del nuovo bando è che questa possibilità è ora estesa anche a Società a Responsabilità Limitata.

Il Fondo nasce per dare loro la possibilità di usufruire di prestiti agevolati da rimborsare fino ad 84 mesi ad un tasso di interesse minimo.

I beneficiari potranno accedere a prestiti agevolati di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, per una durata massima di 7 anni (senza spese di istruttoria, commissioni di erogazione o incasso e penale di estinzione anticipata).

Per accedere ai finanziamenti è necessario rivolgersi alla rete di sportelli dei Soggetti Erogatori, che svolgeranno l’istruttoria, verificando il possesso dei requisiti e valutando il progetto presentato.

Di seguito i riferimenti dello sportello di Fidit Alto Lazio:

Fidit Alto Lazio – Centro Commerciale Murialdo – Via Monte San Valentino 2 – 01100 Viterbo

- mail: info@fiditaltolazio.it

- tel: 0761 30 4441

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito di Lazio Innova (http://www.lazioinnova.it/la-regione-rilancia-microcredito/) e presso gli sportelli messi a disposizione dai Soggetti Erogatori.




Facebook Twitter Rss