ANNO 14 n° 88
Foto successiva
Questa sera il cabarettista Nino Taranto al Carolino Trattò di Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino - Il Carolino Trattò vi aspetta questa sera con il consueto - Giovedì Varietà Live - infatti, ogni giovedì sera fino al 5 settembre ci saranno serate con eventi dal vivo, questa sera giovedì 27 giugno dalle ore 22:30 ci sarà il simpaticissimo cabarettista Nino Taranto ad allietare la serata. Il prossimo giovedì avremo come ospite Vinz, molto conosciuto dai giovani. Nei giovedì a venire ci sarà musica Jazz, gli Stornellatori il piano bar, Cena con delitto e tanto altro.

Il Carolino Trattò è un locale semplice ma molto curato e pulito. Dotato di una grande terrazza che non ci si aspetta poichè ci troviamo nel centro storico di Soriano Nel Cimino. Da qui si gode di un bellissimo panorama, ci sono dei gazebi sotto i quali si trovano i tavoli, l'atmosfera è molto calda ed accogliente e la posizione assolutamente privilegiata. Una volta questo posto era una caratteristica locanda, munita di giardino panoramico.

Il termine 'Trattò' è un originale connubio che riassume le due parole: osteria-trattoria. Vengono preparati quindi dei piatti tipici del Centro-Italia mantenendo inalterata qualità, gusto e tradizione.

Il nome 'Carolino' ha un origine storica, deriva da un noto personaggio di Soriano nel Cimino, Nobili Leandro che si dedicò alla ristorazione dentro queste mura. Conobbe una bellissima donna di nome Carolina, divenuta poi sua moglie. Da lì, i compaesani, come solito fare, storpiarono il nome fondendo in una geniale unione, moglie e marito dando vita ad un marchio che è rimasto una delle colonne portanti nella storia di Soriano nel Cimino: Il Carolino.

Il Carolino Trattò, é ad oggi, una realtà a conduzione familiare con lo scopo di promuovere le eccellenze del territorio della Tuscia Viterbese. Vanta un'accurata cucina ricca di prodotti freschi di stagione ed elaborati culinari apparentemente semplici da realizzare. Vengono preparati piatti sia di carne che di pesce. La cucina seppur innovativa, rispetta dei punti fermi di carattere professionale che vertono si al miglioramento ma mantengono intatta l'unicità. L'obiettivo è quello di promuovere il territorio da un punto di vista culto-alimentare e di poter offrire per il Comune di Soriano nel Cimino strutture ricettive per avventurieri, villeggianti e turisti.

 

Per prenotare basta chiamare il numero 0761 748256

Il Carolino Trattò in via G.Garibaldi, 2 a Soriano Nel Cimino

https://www.facebook.com/ilcarolinotratto/

 

 




Facebook Twitter Rss