ANNO 14 n° 111
''Questa amministrazione si č preoccupata di tutelare interessi dei cittadini''

CIVITA CASTELLANA - Riceviamo e pubblichiamo:

Questa Amministrazione, sin dal suo insediamento, si è preoccupata di tutelare gli interessi dei cittadini di Civita Castellana, in primo luogo difendendo le fasce più deboli e l’organizzazione di servizi sociali in grado di soddisfare le aspettative della collettività.

La prima sfida è stata quella di analizzare la convenzione per la gestione associata dei servizi sociali dell’ambito territoriale del Distretto VT/5, decisa dall’Assemblea di Sindaci nella seduta del 07/05/2019, a cui ha aderito l’allora Sindaco Gianluca Anglelelli e che di fatto spoglierebbe il Comune di Civita Castellana dalla gestione dei servizi sociali.

Tale convenzione ha previsto la costituzione di un “Consorzio” per la gestione dei Servizi Sociali, un modello gestionale che potrebbe penalizzare i cittadini e gli utenti di Civita Castellana,

E’ per questo che, dopo aver effettuato un incontro presso la competente Direzione Regionale per l’Inclusione Sociale che ci ha fornito utili informazioni in merito, Lega e i Fratelli D’Italia hanno ritenuto opportuno coinvolgere nell’analisi e nelle scelte di una questione così importante per i cittadini di Civita Castellana tutti consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza.

Nella riunione congiunta delle Commissioni Consiliari n. 1,2 4 , tenutasi in data odierna sono emerse posizioni contrastanti.

I rappresentanti del Movimento 5 Stelle, che ringraziamo, si sono associati alle preoccupazioni della maggioranza, condividendo la necessita di valutare modifiche allo schema convenzionale approvato dall’Assemblea dei Sindaci da sottoporre a tutti i Consiglieri.

Invece, i rappresentanti del PD, di Rifondazione Comunista e di Forza Italia non hanno mostrato uguale attenzione alle problematiche sociali della collettività, non fornendo la loro disponibilità a partecipare ad una commissione nella quale verranno proposte le modifiche da apportare allo schema convenzionale.

Ci dispiace della loro indisponibilità che avrebbe consentito di giungere ad una azione corale di tutte le forze politiche a tutela degli interessi dei cittadini di Civita Castellana.

 

I Gruppi Consigliari

Lega Civita Castellana

Fratelli D’Italia Civita Castellana

 




Facebook Twitter Rss