ANNO 14 n° 110
Pronti, via! Nel week end partono tutti i campionati regionali di Pallavolo
Ultimati i dettagli

NEPI - L’autunno è alle porte, come lo sono, tutti i campionati regionali di pallavolo, dopo settimane di allenamenti le squadre stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, in vista dell’inizio ufficiale delle competizioni. Non fa eccezione l’ Egeria Volley Club Nepi Civita, che disputerà per la terza stagione il massimo Campionato Regionale maschile.

“La squadra- dice il tecnico Pierpaolo Giuliani (coadiuvato in panchina dal fido assistente Daniele Bernardini e dal Team Manager Gianmarco Latini), è profondamente cambiata e ringiovanita, rispetto a quella degli scorsi anni. Possiamo dire di aver fatto un vero e proprio cambio generazionale, basando il roster di quest’anno sulla nostra under 18, integrata da pochi atleti più esperti, persone che abbiamo scelto appositamente, oltre che per le loro capacità e qualità morali e tecniche, ma anche per la loro capacità di fare da collante e da guida ad un gruppo, sicuramente talentuoso, ma al tempo stesso molto inesperto. L’obiettivo, è chiaramente quello di raggiungere la salvezza, anche attraverso i play out”.

“Il campionato che ci apprestiamo ad iniziare- continua il capitano Gianluca Girardi- sarà sicuramente complesso, avendo molti ragazzi alla prima esperienza in questo livello. Ma siamo convinti tutti che, con il lavoro quotidiano, la voglia e l‘impegno che stiamo dimostrando, riusciremo presto ad arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati.”

Confermato, il main sponsor sarà rappresentato da Acqua Egeria, uno sponsor importante e di grande livello, testimonianza della bontà del progetto e del programma del sodalizio.

Grande novità è rappresentata invece dalla nuova gestione Tecnica della squadra da Civita Castellana a Nepi: “Sono a Nepi da tre stagioni, continua Giuliani e abbiamo deciso di fare un passo avanti nel nostro Progetto Giovani, cogliendo l’occasione, a Nepi, di formare una squadra Seniores, sbocco naturale per i ragazzi del settore giovanile nepesino”.

Si parte, sabato 13 ottobre, per un derby tutto viterbese: al Palavolley di Viterbo, alle 18.30, andrà in scena l’incontro tra Volley Life Vt e Egeria Volley Club Nepi Civita, prima giornata del Campionato Regionale di serie C. Fanno parte di questo girone A, tra le altre, Civitavecchia, Zagarolo, Gaeta, Latina , Fiumicino, oltre ad un nutrito gruppo di sodalizi dell’area romana. Primo appuntamento casalingo, sabato 20 ore 17.30 al PalaSei via Tre portoni a Nepi

Egeria Volley Club Nepi Civita: Isacco Andres Sohi, Luca Gregori, Francesco Tamborrino, Tommaso Bordoni, Edoardo Proietti, Gabriele Quaglia, Giacomo La Rossa, Mattia Sgamuffa, Lorenzo Zibella, Vittorio Palmas, Gianluca Girardi, Marco Petrilli, Alessandro Bazzaro, Luigi Giovannetti, Andrea Simmi, Marco Soldati. .




Facebook Twitter Rss