ANNO 14 n° 116
Promossi al grado di Maresciallo 143 allievi
La cerimonia giovedì 15, saranno presenti anche le autorità della città

VITERBO - Giovedì 15 novembre 2018 con inizio alle ore 10.00, si terrà, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo la cerimonia di ''Consegna dei gradi di Maresciallo di 3^ classe'' ai 143 Allievi del 19° Corso Normale Zephir.

La cerimonia, che sarà presieduta dal Comandante delle Scuola Marescialli e dell’Aeroporto di Viterbo, Colonnello Leonardo Moroni, si terrà alla presenza delle autorità civili, militari e religiose di Viterbo e della Provincia.

L’evento riveste particolare importanza in quanto l’immissione nel servizio permanente che consegue alla promozione al grado di Maresciallo di 3^ classe, rappresenta, insieme al Giuramento, uno dei momenti più significativi nella vita di un militare che così assume preciso e sacro impegno nei confronti dello Stato.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comandante delle Scuole dell’A.M. e della terza Regione Aerea; il reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, assicura la fornitura dei Servizi della Navigazione Aerea e garantisce, in accordo a quanto previsto nei piani operativi di settore, l’efficienza delle installazioni aeroportuali funzionali all’attività di volo.




Facebook Twitter Rss