ANNO 14 n° 114
''Progetto uomo'', iscrizioni al corso di laurea aperte dal 20 luglio
Pisanu: ''Da 20 anni formiamo professionisti che si occupano di minori e anziani''

MONTEFIASCONE - aprono il 20 luglio le iscrizioni al corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione dell’Istituto universitario di scienze psicopedagogiche e sociali ''Progetto Uomo'' di Montefiascone per educatori professionali. Il percorso accademico consente di conseguire il titolo dell’Università Pontificia Salesiana di Roma e permette l’accesso al modo del lavoro nei contesti educativi, del disagio sociale e della prima infanzia.

L’anno accademico inizia nel mese di novembre, prosegue fino a giugno e si articola in otto settimane didattiche a tempo pieno con lezioni teoriche e laboratori pratici; un successivo periodo di tirocinio consentirà agli studenti di fare una prima esperienza nel mondo del lavoro. Il percorso formativo prevede inoltre la partecipazione a seminari, lezioni magistrali e alla programmazione culturale della Biblioteca universitaria.

Gli studenti hanno a disposizione un tutor d’aula, una figura professionale che si occupa delle modalità di apprendimento e delle dinamiche di gruppo, in un contesto relazionale e di confronto.

All’Istituto di Montefiascone studiano ogni anno oltre 200 studenti provenienti da ogni parte d’Italia. ''Da oltre vent’anni formiamo professionisti in grado di occuparsi di minori, anziani e persone in difficoltà”, spiega Nicolò Pisanu, pedagogista, psicoterapeuta e preside dell’Istituto. “Si tratta di una laurea professionalizzante, un percorso attraverso il quale gli studenti acquisiscono competenze specifiche, in un contesto educativo fondato sull’ascolto e la relazione personale e comunitaria''.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell’Istituto (www.istitutoprogettouomo.it), chiamare il numero telefonico 0761 371045 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria@istitutoprogettouomo.it.

 

 




Facebook Twitter Rss