ANNO 14 n° 109
Primo Memorial Franco Bianchini, vince il Montalto Calcio
Grande festa per tutti i partecipanti

VITERBO - Si è svolto il 9 giugno 2019 alla presenza di un folto pubblico il 1° Memorial Franco Bianchini, dedicato alla memoria del Professore di Educazione Fisica, istruttore di tante generazione di giovani viterbesi, e Socio fondatore del Barco Murialdina.

Il torneo, organizzato dal Barco Murialdina al campo sportivo del Barco, ha visto scendere in campo gli esordienti 2007 di Montalto Calcio, Foglianese e Barco Murialdina.

Grazie all’impegno volontario delle mamme dei ragazzi del Barco Murialdina che hanno cucinato per tutti i partecipanti, i bambini e i genitori delle tre società sportive hanno vissuto, oltre al momento sportivo, anche un bel momento conviviale mangiando insieme nella Sala Terzoli nel break della giornata sportiva.

Il torneo ha avuto inizio alle ore 10.30 con la gara Barco Murialdina – Foglianese finita 4-2 per i padroni di casa. A seguire Foglianese – Montalto (1-5) e Barco Murialdina – Montalto (2-3).

Con il Montalto al comando si è chiusa la prima fase del torneo.

Alle 15 dopo il pranzo tutti di nuovo in campo grazie all’impeccabile organizzazione del resp.le Scuola Calcio Barco Murialdina Mr. Roberto Valeri e del D.T. Massimo Baggiani.

Barco Murialdina – Foglienese (2-2, 6-3 dopo gli Shoutout), Foglianese – Montalto (1-5) e Barco Murialdina – Montalto 3-6. Alle ore 18, dopo la visita del Sindaco Arena, è iniziata la cerimonia di premiazione.

Gli onori di casa sono stati tenuti dall’inossidabile Presidente del Barco Murialdina Sergio Pollastrelli che dopo aver offerto un omaggio floreale alla sig.ra Bianchini ha messo in evidenza la passione sportiva di Franco Bianchini, la sua solarità e il suo impegno a favore dei giovani.

Poi sono stati premiati dalla famiglia Bianchini, dal Delegato allo Sport De Carolis, dall’Assessore Alessia Mancini e dal Consigliere Paolo Bianchini il calciatore più piccolo Matteo Parrino, il miglior portiere Andrea Cutigni, la migliore calciatrice Noemi Correani, il capocannoniere del torneo Stendardi e il miglior giocatore del torneo Bocchetti.

A tutti i partecipanti sono state consegnate medaglie ricordo e le coppe alle squadre.

Il Barco Murialdina ringrazia il Montalto Calcio e la Foglianese per aver risporto all’invito e aver reso possibile una bella giornata di sport.

Un grazie speciale alle mamme e ai papà degli Esordienti 2007 e al Mr. Roberto Merangoli.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno.




Facebook Twitter Rss