ANNO 14 n° 89
Previsioni meteo per mercoledì 9 gennaio
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia

VITERBO - Le previsioni per la giornata di domani:

Viterbo

Tempo instabile al mattino con piogge sparse; fenomeni in esaurimento al pomeriggio. Cieli generalmente nuvolosi in serata, ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +1°C e +9°C.

Lazio

Giornata caratterizzata dal tempo instabile con piogge sparse al mattino su tutto il territorio ad esclusione del settore costiero settentrionale; deboli piogge al pomeriggio e poi anche nel corso della serata estese su gran parte del territorio, asciutto sul viterbese. Neve sui rilievi oltre i 600-1000 metri.

 

Nubi irregolari al Nord Italia ma con tempo in prevalenza stabile su tutte le regioni. Da segnalare soltanto qualche nevicata sui settori alpini di confine di Lombardia, Trentino Alto Adige e Carnia, fino a quote molto basse.

Giornata instabile al Centro Italia eccetto in Toscana con cieli irregolarmente nuvolosi. Piogge sparse e nevicate in Appennino fin dal mattino e durante la seconda parte della giornata con i fenomeni che andranno a concentrarsi sulle Marche, Abruzzo e basso Lazio in serata, neve fino a quote molto basse.

Maltempo di stampo invernale sulle regioni meridionali con piogge e nevicate a quote medio basse. Cieli nuvolosi dal mattino con precipitazioni sparse, fenomeni diffusi anche al pomeriggio con maggiore intensità sulla Calabria. Nevicate dai 1000 metri al mattino fino a 300-500 metri di quota in serata e nottata.

Temperature in diminuzione specie al centro-sud.

www.centrometeoitaliano.it

 




Facebook Twitter Rss