ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per mercoledì 27 novembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia

Viterbo

Cieli irregolarmente nuvolosi nel corso della mattinata ma con tempo asciutto prima che al pomeriggio la zona venga bagnata da piogge sparse che tenderanno a diventare sempre più intense nelle ore serali assumendo anche carattere temporalesco. Fenomeni in esaurimento nella notte. Temperature comprese tra +7°C e +14°C.

Lazio

Locali acquazzoni al mattino sui settori di confine con la Campania, tempo asciutto altrove. Piogge estese su tutto il territorio nel pomeriggio, prima di una generale intensificazione dei fenomeni nel corso della serata con temporali diffusi su tutta la regione. Tempo in miglioramento nella notte salvo residue piogge sul Basso Lazio.

--

Maltempo al Nord Italia con acquazzoni e locali temporali a partire da Ovest, anche a carattere di nubifragio specie in Liguria, in estensione verso Est con fenomeni intensi dalla Lombardia al Friuli. Neve sulle Alpi fino a 1700-1900 metri. Migliora dalla serata.

Tempo instabile sulle regioni centrali e in particolare su quelle tirreniche, con piogge e acquazzoni localmente intensi specie nelle ore diurne. Più asciutto sul versante adriatico, salvo qualche precipitazione sulle Marche.

Nuvolosità in transito al Sud con addensamenti sparsi localmente più compatti soprattutto sulle coste occidentali e sulle Isole Maggiori. Non si escludono acquazzoni e temporali anche intensi specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna.

Temperature in aumento nei valori minimi, massime invece in diminuzione.

www.centrometeoitaliano.it




Facebook Twitter Rss