ANNO 14 n° 110
Previsioni meteo per il weekend
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia

Viterbo

Tempo stabile nella mattinata di sabato prima che al pomeriggio si sviluppino acquazzoni e temporali intensi che insisteranno fino in serata. Fenomeni in esaurimento nella notte. Locali acquazzoni pomeridiani anche domenica, i quali però lasceranno spazio già in serata nuovamente al tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +17°C e +31°C.

Lazio

Instabilità di stampo pomeridiano sabato, con acquazzoni e temporali anche intensi che si svilupperanno a partire dalle zone interne. Le precipitazioni si estenderanno verso le coste in serata prima di esaurirsi nella notte. Tempo più stabile invece domenica, salvo qualche pioggia sui settori meridionali della regione al mattino e qualche acquazzone sui rilievi al pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove ma senza fenomeni.

Nazionale

Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali ma con molte nubi, prima che al pomeriggio si vadano a sviluppare acquazzoni e temporali specie su Appennini e Alpi centro orientali. Fenomeni fin sulla pianura in serata in generale esaurimento dalla notte. Instabilità pomeridiana al Centro Italia con acquazzoni e temporali anche intensi in sviluppo sugli Appennini. Fenomeni in sconfinamento verso le coste soprattutto in serata, mentre nella notte il tempo torna ad essere asciutto su tutte le regioni. Sole prevalente al Sud al mattino mentre al pomeriggio non mancherà qualche pioggia e temporale sia sulle zone interne peninsulari che su quelle insulari. Tempo instabile anche in serata prima che i fenomeni si esauriscano nella notte.

Temperature stazionarie o in calo salvo un generalmente aumento delle massime al Nord.




Facebook Twitter Rss