ANNO 14 n° 115
Previsioni meteo per giovedì 11 ottobre
Bollettino meteorologico per Viterbo, regione Lazio e resto d'Italia

Viterbo

Pioviggini sparse già al mattino mentre i fenomeni tenderanno ad intensificarsi nelle ore pomeridiane. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse. Temperature comprese tra +15°C e +21°C.

Lazio

Giornata all'insegna della generale instabilità con le prime piogge già al mattino attese sulle zone settentrionali. AL pomeriggio precipitazioni sparse potranno bagnare tutta la regione, con condizioni poi di generale instabilità anche in serata. Ancora possibili piogge anche in nottata specie sulle coste e sulle zone limitrofe.

Nazionale

Maltempo al Nord, con acquazzoni e temporali che potranno assumere anche carattere di nubifragio specie nelle ore diurne. Le regioni più colpite saranno Piemonte e Liguria ma non mancheranno piogge intense anche su Lombardia, Emilia e Valle d'Aosta. Tempo in miglioramento dalla nottata. Tempo localmente instabile al Centro Italia ad iniziare dal versante Tirrenico con piogge sparse specie sulla Toscana al mattino. Possibili acquazzoni al pomeriggio anche sulle zone interne con i fenomeni che insisteranno anche in serata. Più asciutto sulle coste Adriatiche ma con molte nubi. Giornata con tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali Peninsulari con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili isolate piogge al pomeriggio solo sulle zone interne. Maltempo in Sardegna con acquazzoni e temporali anche intensi, precipitazioni sparse in Sicilia.

Temperature minime in aumento, massime invece in diminuzione.




Facebook Twitter Rss