ANNO 14 n° 88
Foto successiva
Premio Lions per la pace: applausi per gli studenti
Assegnati i riconoscimenti ai ragazzi delle scuole medie

CIVITA CASTELLANA – Si rinnova l’appuntamento con il premio Lions per la Pace rivolto agli studenti delle scuole medie. Il concorso, quest’anno, ha visto la partecipazione di 85 ragazzi che si sono cimentati nel disegno di un manifesto. Tema e misure del disegno sono stati “obbligati” ma la tecnica della realizzazione è stata a piacere. Hanno partecipato i ragazzi della seconda media Largo Iannoni, della Dante Alighieri e della sede distaccata di Corchiano.

“Quest’anno - spiega Maria Pia Rossini, professoressa di educazione artistica della media Largo Iannoni – i miei alunni hanno realizzato dei dipinti sul tema della pace intesa come amicizia tra i popoli”.

Gli elaborati sono stati giudicati da una giuria composta da rappresentanti del Lions e dai professori della scuola.

La premiazione, che è consistita nella consegna di una targa e una scatola di colori, si è svolta lunedì nella sala Cicuti di Civita Castellana. Per la media Largo Iannoni sono stati premiati Riccardo Panetta della II A, Samuele Amalfitano della II B, Maria Maddalena Sacchetti II C. Premi anche ai ragazzi delle altre scuole.

Nel corso della cerimonia gli alunni della scuola Largo Iannotti si sono cimentati in delle canzoni coordinati dalla professoressa Ferrante e dal preside Alfonso Francocci.




Facebook Twitter Rss