ANNO 14 n° 89
Premi alle associazioni
in cammino lungo
la Via Francigena
La Camera di Commercio
di Viterbo lancia il concorso

VITERBO – Coinvolgere i propri associati in una o più tappe dell’antico cammino dei pellegrini che dai confini della Toscana conduce in piazza San Pietro a Roma? È la proposta che lancia la Camera di Commercio Viterbo con il Concorso ''Gruppo amici della Francigena'' in occasione di CamminainTuscia, in programma dal 4 all’11 ottobre 2017.

Il concorso si rivolge specificatamente alle associazioni culturali, sportive dilettantistiche e naturalistiche che intendano iscrivere i propri soci alla manifestazione con l’intento di promuovere la conoscenza degli aspetti culturali, ambientali, storici ed enogastronomici del percorso che tocca i Comuni di Proceno, Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Capranica, Sutri e Monterosi.

La partecipazione alla manifestazione prevede il versamento di un contributo per ogni singolo partecipante: euro 5 per il primo giorno; euro 3 per i giorni successivi al primi; euro 10 per il transfer di mercoledì 11 ottobre Viterbo/Roma/Viterbo; gratuità per i ragazzi di età inferiore a 14 anni. È possibile iscriversi al cammino anche all’avvio di ogni singola tappa, laddove non sia stato già raggiunto il numero massimo di partecipanti consentito.

Alle tre associazioni che avranno iscritto per una o più tappe il maggior numero di soci al cammino da Proceno a Roma sarà assegnato, durante una cerimonia pubblica, un premio in prodotti tipici offerti dalle imprese licenziatarie del Marchio Tuscia Viterbese.




Facebook Twitter Rss