ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
Prefettura, presentata la commissione di studio sui fitofarmaci
Sindaci ed esperti presenti all'incontro di oggi hanno chiesto massima attenzione sul tema ambientale

VITERBO - E' stata annunciata oggi pomeriggio in Prefettura la ''Commissione di studio sulle problematiche derivanti dall’uso e abuso dei fitofarmaci''. Durante la riunione sono stati presentati alla stampa, ai sindaci e ai rappresentanti delle varie categorie presenti tutti i componenti di questo apposito organo collegiale.

I membri scelti dal Prefetto dail Dott. Danilo Attard Barbini dell’ Istituto Superiore di Sanità, l’Ing. Pietro Paris e la dott.ssa Dania Esposito dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, il Colonnello Marco Avanzo del Comando del Gruppo Carabinieri Forestale di Viterbo, l’Ing. Giuseppe Paduano del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, la Dott.ssa Cinzia Morgia del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria ed infine il Prof. Leonardo Varvaro dell’Università degli Studi della Tuscia.

Al termine della presentazione, alcuni dei sindaci presenti hanno preso la parola per ringraziare il Prefetto per aver istituito questo tavolo di confronto con i soggetti coinvolti, ma allo stesso tempo hanno tutti quanti chiesto che venga posta grande attenzione al tema dei controlli sull'ambiente e che si lavori con il supporto di dati scientifici per fare chiarezza - una volta per tutte - sui possibili pericoli derivanti dall'utilizzo dei fitofarmaci.




Facebook Twitter Rss